Kate Middleton incinta in Alexander McQueen e Jenny Packham per la prima uscita pubblica (Foto)

La Duchessa di Cambridge ha rotto ufficialmente il silenzio del primo trimestre con un'apparizione tanto attesa e un look da copiare assolutamente, fedele al suo stilista di fiducia.

Kate Middleton è tornata e diciamolo, un po' ci era mancata: dall'annuncio della seconda gravidanza della Duchessa di Cambridge era passato un po' di tempo di doverosa attesa (perdonateci il gioco di parole), visto che Nostra Signora del Bon Ton aveva dovuto combattere con problemi di salute legati alla gestazione che l'avevano tenuta lontana dai riflettori per ben due mesi. Ma ora Kate Middleton è di nuovo sotto i riflettori del mondo e la sua seconda gravidanza si annuncia ovviamente più glamour che mai, dato che l'esordio in pubblico del pancino appena accennato è stato affidato alla casa di moda preferita di Sua Altezza.

Per la prima uscita pubblica di Kate Middleton, in occasione dell'arrivo del primo ministro di Singapore, la selezione è caduta su un bellissimo cappottino grigio a quadretti di Alexander McQueen, dalla linea impeccabile che assecondava la lievissima curvatura della pancia poco visibile: con una gonna svasata e il taglio slim, il soprabito era assolutamente perfetto addosso a Kate, che lo ha accessoriato con un cappello di Jane Taylor fatto a mano appositamente per lei, una clutch di suede nera di Jenny Packham (altra sua stilista favorita) e un paio di inedite pumps nere firmate Prada al posto delle classiche LK Bennett che ama sfoggiare. D'altronde non poteva che essere a firma di Alexander McQueen il suo ritorno davanti alle macchine fotografiche, visto che è la stessa casa di moda del suo ormai notissimo -e copiatissimo- abito da sposa.

Inedito invece il raccolto dei capelli al posto della solita messa in piega: la Duchessa di Cambridge ha optato per una semplice coda di cavallo bassa a tenere il viso libero, ed è apparsa davvero più radiosa che mai.


Kate Middleton incinta in Alexander McQueen



















Per gli impegni serali, invece, la selezione ha visto protagonista un abito di Jenny Packham inedito per Kate Middleton, corto davanti e lungo dietro di un colore azzurro molto bello e particolare, accessoriato con altrettanto inaspettati sandali con laccetto e fiocco alla caviglia che hanno sbigottito tutte noi (Kate indossa scarpe con laccetto alla caviglia che non siano zeppe?!). Ben più tradizionali i capelli sciolti e il trucco, focalizzato come sempre sugli occhi.


Kate Middleton incinta in Jenny Packham










Superati i problemi di salute, siamo convinte che la vedremo presto presenziare agli eventi ufficiali con una serie di deliziosi cappottini. Kate, non deluderci: la sfida delle pance glamour (citofonare Blake Lively) è appena cominciata!

(E comunque io crederò nella rivoluzione dei costumi solo quando vedrò Kate Middleton con un rossetto rosso; siete testimoni).

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail