Il ritorno dei pantaloni a vita alta, a chi stanno bene e come indossarli

Dopo le gonne la vita alta torna anche per i pantaloni, dai modelli classici ed eleganti a quelli jeans. Ecco qualche suggerimento per non sbagliare abbinamenti.

I pantaloni a vita alta sono tornati. Dopo anni di modelli a vita più o meno bassa o comunque ben al di sotto dell'ombelico, i pantaloni highwaist sono tornati protagonisti degli outfit di donne di ogni età. Ma a chi stanno bene i pantaloni a vita alta e come si abbinano? Il termine è molto generico, esistono modelli dalla vestibilità molto diversa
e per look per ogni occasione, come per molti capi d'abbigliamento dunque bisogna scegliere quello più adatto al proprio fisico, che metta in risalto i punti di forza e, magari, nasconda anche qualche difettuccio che non ci piace.

Pantaloni a vita alta

Pantaloni a vita alta

Pantaloni a vita alta
Pantaloni a vita alta
Pantaloni a vita alta
Pantaloni a vita alta
Pantaloni a vita alta
Pantaloni a vita alta
Pantaloni a vita alta
Pantaloni a vita alta
Pantaloni a vita alta
Innanzi tutto si tratta di un modello che, tessuto a parte, non ha stagione e non andrà di moda solo in questo autunno inverno 2014 2015 ma anche la a prossima primavera estate 2015.

Per quanto riguarda i modelli più classici, in cotone, lino o misto lana, sono adatti s diversi tipi di fisici; le ragazze con una corporatura più formosa nella parte inferiore del corpo dovrebbero puntare su modelli a gamba ampia, che slanciano e snelliscono, mentre con una corporatura media vanno bene anche i modelli slim fit.

Gli abbinamenti più chic sono quelli che prevedono camicie o bluse leggere portate nei pantaloni ma anche casacche, purché non siano troppo ampie.

Ma i pantaloni a vita alta possono essere anche jeans e anche qui vale la stessa regola riportata precedentemente; i denim a vita alta snelliscono molto ed evitano, soprattutto se si ha un po' di pancettao le cosiddette maniglie dell'amore, quell'effetto - che per mia esperienza è anche fastidioso, della ciccetta che fuoriesce dal pantalone e che fa sembrare in carne anche chi proprio non lo è.

Quest'anno ce lipropongono un po'tutti; un consiglio low cost? Provateda Stradivarius e Kiabi, troverete diverse soluzioni interessanti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail