British Fashion Awards 2014, trionfano Victoria Beckham, Nicolas Ghesquière e Sarah Burton

Sono stati assegnati ieri sera i premi più celebri d'Inghilterra che incoronano i migliori designer di moda uomo, moda donna e accessori dell'anno appena trascorso: vincono Victoria Beckham, Nicholas Ghesquière e Sarah Burton.

Si sono celebrati ieri sera i British Fashion Awards 2014, con una cena molto esclusiva dedicata agli addetti ai lavori. I personaggi della moda più importanti del Regno Unito, e non solo, si sono riuniti London Coliseum, tra fiumi di champagne e Grey Goose (sponsor ufficiale), in meravigliosi abiti da sera (ma sui look vi diremo tutto in un’altra sede). Chi ha vinto?

victoria-beckham

Emma Watson, che oltre a essere una brava attrice quest’anno si è aggiudicata la fama di paladina delle donne (grazie al suo impegnato discorso all’Onu), ha portato a casa il British Style Award, mentre Anna Wintour, famosa direttora di Vogue, è stata premiata con il Outstanding Achievement Award da John Galliano, che al London Coliseum ha fatto il suo ufficiale rientro in società.

Grande successo anche per Sarah Burton che si è aggiudicata il Red Carpet Award per Alexander McQueen, mentre Nicolas Ghesquière è stato incoronato con l'International Designer of the Year, per il suo lavoro in Louis Vuitton. Victoria Beckham, anche ieri sera al braccio del marito, ha trionfato su etichette inglesi davvero prestigiose, vincendo il Best Designer Brand, un premio che definitivamente la incorona stilista e manda nell’oblio il suo passato da Spice Girl.

Infine, non possiamo non citare Cara Delevingne, modella dell’anno. È ormai una star internazionale ed è ufficialmente l’erede di Kate Moss. Richiestissima dalle maison, ha lavorato con tutti i grandi.

Vincitori del British Fashion Awards 2014

Emerging Womenswear Designer

Marques'Almeida

Emerging Menswear Designer

Craig Green

Emerging Accessory Designer

Prism

New Establishment Designer

Simone Rocha

Womenswear Designer

Erdem

Menswear Designer

JW Anderson

Accessory Designer

Anya Hindmarch

International Designer

Nicolas Ghesquière for Louis Vuitton

Red Carpet Designer

Alexander McQueen

Brand

Victoria Beckham

Model

Cara Delevingne

Creative Campaign

Louis Vuitton

British Style Award

Emma Watson

Outstanding Achievement Award

Anna Wintour OBE

(v.r)

British Fashion Awards 2014, le nomination: Alexander McQueen e JW Anderson i più nominati

the-british-fashion-awards

22 ottobre 2014

Il 1 Dicembre 2014 verranno assegnati al London Coliseum di Londra i British Fashion Awards 2014, i più alti riconoscimenti della moda che vengono assegnati dal British Fashion Council (la Camera della moda del Regno Unito) agli stilisti di moda donna, moda uomo e accessori dell'anno, oltre naturalmente alle modelle, alle campagne pubblicitarie e tutto ciò che riguardi il grande circo fashion che si snoda dentro i confini del regno di Queen Elizabeth.

Poche le sorprese di fronte alle nomination, naturalmente, perché ci sono in gioco i migliori nomi della moda britannica: guidano la carica con due nomination a testa JW Anderson e Alexander McQueen (guidato sempre da Sarah Burton), poi ci sono naturalmente Victoria Beckham, Stella McCartney, Christopher Kane , Christopher Bailey di Burberry e Tom Ford. Quasi scontate anche le nomination per le modelle: ovvio che non potessero essere che Cara Delevingne, Jourdan Dunn e Sam Rollinson, mentre è rimasta sorprendentemente fuori la lanciatissima Suki Waterhouse.

Charlotte Olympia e Anya Hindmarch sono state nominate come migliori creatrici di accessori, mentre ben poco stupore arriva dai designer internazionali: amarissima sorpresa per l'Italia, totalmente assente di fronte alla supremazia degli stilisti che lavorano in Francia. A contendersi il premio per designer internazionale saranno infatti Hedi Slimane (Saint Laurent), Nicolas Ghesquière (Louis Vuitton) e Raf Simons (Dior). Piglia e porta a casa, Italia, a bocca asciutta dopo la nomination di Miuccia Prada nel 2013.

British Fashion Awards 2014: nomination


Emerging Womenswear Designer

1205
Marques'Almeida
Thomas Tait

Emerging Menswear Designer
Astrid Andersen
Craig Green
Lee Roach

Emerging Accessory Designer
Fernando Jorge
Prism
Yunus & Eliza

New Establishment Designer
Emilia Wickstead
Peter Pilotto
Simone Rocha

Establishment Designer
Margaret Howell
Preen
Roland Mouret

Womenswear Designer
Christopher Kane
Erdem
JW Anderson

Menswear Designer
Christopher Bailey for Burberry
JW Anderson
Paul Smith
Tom Ford

Accessory Designer
Anya Hindmarch
Charlotte Olympia
Nicholas Kirkwood

International Designer
Hedi Slimane for Saint Laurent
Nicolas Ghesquière for Louis Vuitton
Raf Simons

Red Carpet Designer
Alexander McQueen
Mary Katrantzou
Roksanda

Brand
Alexander McQueen
Stella McCartney
Victoria Beckham

Model
Cara Delevingne
Jourdan Dunn
Sam Rollinson

Creative Campaign
Lanvin
Louis Vuitton
Vivienne Westwood

  • shares
  • Mail