Carolina Herrera disegna le borse a ritmo di samba

Verrà presentata ufficialmente sabato 25 ottobre a San Paolo la nuova linea di borse di Carolina Herrera dedicata al samba.

Se avete il samba nel sangue e nelle gambe, non potete non restare colpiti dalla novità proposta da Carolina Herrera. La designer venezuelana si è lasciata sedurre dalla musica brasiliana, il samba. La stilista, celebre per il suo stile latino molto sobrio e classico, ha scelto di sfruttare la contaminazione moda-musica per creare una nuova collezione di borse.

carolina herrera

Ci sono tre modelli ispirate a famose cantanti come Maysa, talento scomparsi nel 1977 che per più di 20 ha dominato il genere (la cantautrice brasiliana a soli dodici anni scrisse la sua prima canzone samba), Astrud Gilberto, la cantante brasiliana popolare negli anni sessanta per la canzone The Girl from Ipanema (le valse un Grammy), e Elis Regina, forse la cantante più conosciuta anche in Europa.

Come sono queste borse? In pelle, sono ideali per il giorno e per la sera. Sono accessori molto versatili, e in questo rappresentano perfettamente lo stile di Carolina Herrera, estimatrice della semplicità e della femminilità. Non a caso il suo pezzo di punta è sempre una camicia bianca. Le borse si trovano nei colori nero e nude, ma anche in rosso glitterato.

Sabato 25 ottobre, nella boutique del centro commerciale JK Iguatemi di San Paolo ci sarà un cocktail party celebrativo per presentare le borse ai clienti invitati. In questa speciale occasione sarà alzato il velo sulla collezione e finalmente si potranno vedere da vicino i dettagli e le linee.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail