Look retró e luxury con i gioielli di Dolce&Gabbana per l'inverno 2015

I due stilisti italiani propongono anche una linea di gioielli e bijoux che si ispirano allo stile retrò e barocco delle loro proposte di abbigliamento.

Dopo essere stati svelati in anteprima a febbraio durante la sfilata meneghina di Dolce&Gabbana, i gioielli della griffe sono ornai pronti per essere indossati. Se ben li ricorderete si tratta di bijoux molto particolari, dallo stile vintage e opulento, in perfetta sintonia con gli outfit mandati in passerella dai due stilisti in conclusione alla sfilata.

Nella nuova linea di gioielli Dolce&Gabbana si trovano orecchini, collane, bracciali e anche alcune decorazioni da inserire fra i capelli, come i cerchietti, tutto contraddistinto da pietre colorate dal mood retró.

Gli orecchini sono i gioielli più interessanti della collezione, quasi tutti pendenti e impreziositi da piccoli cristalli Swarovski sia in versione micro che in pietre più grandi e colorate; a forma di chiave, cuore sacro e fiore, la lavorazione particolare del metallo li rende davvero molto vintage.

Non mancano le collane, quasi tutte molto sottili e impreziosite da pietre e piccoli ciondoli, e i bracciali impreziositi da charms sfiziosi a forma di fiore, agrumi e monete. Tra le collane ci sono anche alcuni modelli in tessuto con ciondolo, uno stile che ricorda molto gli anni Venti.

Super decorati anche i cerchietti, proposti sia con gemme colorate che con gli agrumi siciliani.

Ci piace

Lo stile dei gioielli del brand è sicuramente molto fascinoso ed anche l'effetto vintage del metallo li rende un po' come dei preziosi antichi, come se avessimo scovato in un cassetto dei gioielli della nonna. Promossi soprattutto gli orecchini, il fiore all'occhiello della collezione.

Non ci piace

La principale nota dolente è il prezzo; per quanto si tratti di un prodotto di una griffe blasonata, spendere oltre 400 euro per un bijoux realizzato con pietre non particolarmente nobili è un po' troppo.

Gioielli Dolce e Gabbana 2014 2015

Gioielli Dolce e Gabbana 2014 2015

  • shares
  • Mail