Moda Donna
COS, la moda donna tra minimalismo e capi essenziali per l’autunno inverno 2014-2015
Il brand del gruppo H&M presenta per la stagione in corso un lookbook tutto da guardare, tra tinte neutre e flash di necessario colore su linee perfettamente minimal.
Per l’autunno inverno 2014-2015 la moda donna di COS, marchio acronimo di Collection Of Style che rappresenta la fascia alta del gruppo H&M sin dal lancio nel 2007, è un inno ad un delicato minimalismo che compie il giro completo attorno al concetto di eleganza, regalandoci alcuni capi assolutamente must-have per il nostro armadio della stagione fredda.
Il lookbook per la donna di COS per questo autunno è tiene fede agli stilemi di moda moderna, funzionale e di design che da sempre caratterizzano i pezzi del marchio. Se degli anni Novanta detestate tutto tranne il minimalismo pulito e l’essenzialità delle linee ben disegnate ad un prezzo ragionevole, COS ha sicuramente i capi che fanno per voi; ma anche chi preferisce abiti e cappotti più elaborati dovrebbe dare un’occhiata attenta alle proposte di moda donna di COS per questo autunno inverno 2014-2015, perché sono indubbiamente ben riuscite e abbinate.
COS, il lookbook della collezione donna autunno inverno 2014-2015
Ci piace
I cappotti sono assolutamente perfetti, in grado di soddisfare tutte le esigenze di calore e stile senza colpo ferire; bellissime anche le linee dei pantaloni, che si alternano tra gambe più larghe di ispirazione Seventies e proposte a tubo per chi invece ama le aderenze. Ci piacciono moltissimo le linee over di alcuni capi, forse un po’ difficili per le ragazze e le donne più bassine di altezza ma davvero molto belli.
Trova il nostro plauso anche la palette delle sfumature, che sceglie delicate contrapposizioni tra tinte pastello e spruzzate di colore: azzurro e nocciola, giallo zafferano e bianco, poi nero, verde bottiglia, grigio e blu scuro, tutti sapientemente dosati negli elegantissimi contrasti.
Non ci piace
I maximaglioni indossati con le gonne al ginocchio rischiano di ingoffare la figura e soprattutto non rendono giustizia nemmeno alla modella: è meglio evitarle se non siete magrissime e altissime. Proprio le gonne sono il punto debole di questa collezione, perché l’effetto nonna è proprio dietro l’angolo: meglio evitare le scarpe basse e sfoggiarle con un piccolo tacco o un ankle boot per sdrammatizzarne la serietà.