Lavorare nella moda: i siti web migliori per trovare lavoro nel mondo del fashion

Per chi cerca lavoro nella moda esistono portali specializzati nel settore in cui i principali brand della moda pubblicano i propri annunci.


Sono sempre di più i giovani che vogliono lavorare nel patinato mondo della moda e i siti web per trovare opportunità valide non sempre sono conosciuti. Accanto ai soliti portali come Infojobs, Indeed, Monster, ecc... ci sono però dei siti specializzati in cui le offerte di lavoro provengono direttamente da aziende nel fashion.

Innanzitutto, il sito più specializzato e ricco di numerosissimi annunci sempre nuovi è Fashionjobs, la bacheca per lavorare nella moda e nella bellezza più completa e fornita di opportunità. Consiglio di iscriversi alla newsletter, si può selezionare una serie di posizioni lavorative ricercate assieme alla tipologia di contratto, la zona geografica ed altre specifiche.

lavorare nella moda

 

Meno forniti ma sempre specializzati nella moda e nel tessile sono Fashionunited, con annunci di marchi rilevanti nel settore, poi c'è il job network della Camera Nazionale della Moda in cui si possono consultare le opportunità aperte pubblicate o si può inserire il proprio CV, con la sicurezza dell'ente che le promuove. Anche in PambiancoJobs si possono trovare annunci di lavoro nella moda, nel lusso e nel design. In questi portali si possono trovare offerte di lavoro o di stage nel marketing, nel commerciale, in negozio come assistente di vendita, store manager o visual merchandiser, ma anche nella ricerca tendenze, nel design, nella produzione ecc...

In altri portali come Ti consiglio lavoro sono in evidenza molte opportunità lavorative e concorsi creativi per entrare nel mondo del design della moda. Anche in Lavori Creativi si possono consultare molte offerte di lavoro nel settore del fashion, ma sono principalmente per lavori nel design e nella grafica.

  • shares
  • Mail