Come abbinare i colori moda dell'inverno 2015

Quali sono i colori moda per l’inverno 2015 e soprattutto come si possono abbinare? Ecco i consigli di Fashionblog per curare il look, non solo nei tagli ma anche nelle nuance, il dettaglio che crea la tendenza.

Ogni stagione ha i suoi colori. È molto importante non solo fare attenzione alle novità cromatiche che rendono estremamente attuale un capo, ma soprattutto agli abbinamenti. Accostare colori, fantasie tra loro e alla nostra carnagione è un’operazione fondamentale per essere davvero eleganti e per dare un colpo di stile al nostro look.

colori-moda

Secondo Pantone, le nuance dell’inverno 2015 sono abbastanza brillanti. Propone un rosso esotico, Sangria, una tonalità più sofisticata come un rosso scintillante, chiamato aurora. Torna il malva che recupera i colori del famoso Radiant Orchid. È sicuramente l'anno dei verdoni, che stanno tanto bene alle bionde. Il Cipresso, per esempio, è un verde maestoso, che riprende la folta chioma dell’albero.

Molto belli anche blu, che per fortuna non restano nell’armadio nell’attesa della primavera: il colbalto, ricorda un po’ il denim, il Royal Blue invece ricorda il colore della marina militare. Sicuramente potete abbinare tra loro i rossi con i verdi, purché siano verdi scuri. Se invece optate per un verde chiaro, che sta bene alle more e non è molto attuale, dovete accostarlo al nero e al blu. Sempre con il blu potete portare il Malva.

Per i colori caldi che cosa va di moda? C’è il Cognac che ricorda l’ambra del corallo e sicuramente sta bene un po’ con tutto. E'un colore abbastanza neutro, che non deve essere accostato a una carnagione pallida. Pantone ha proposto anche un raggio di sole, con il Misted giallo che si può portare bene con i verdi e blu, ma anche con il nero. Per l’inverno 2015 ci sono poi tantissime fantasie, come gli animalier riprodotti su abiti e accessori, le fantasie cachemire di grandissimo ritorno e molto raffinate, lo scozzese, che per anni è stato un cavallo di battaglia di Moschino, e le geometrie.

È importante evitare di mettere insieme due fantasie diverse. Inoltre, conviene sempre abbinare un colore a una fantasia, per spezzare la composizione. Per esempio, se avete un abito cachemire sopra potete portarlo con una giacca a tinta unita. Nel video, infine, un anticipo sui colori della primavera 2015.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail