Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015

Tra le collezioni dei marchi del lusso e low-cost si trovano modelli di blazer da donna formali, ma anche originali e di tendenza.

Per l'ufficio i blazer e le giacche strutturate sono indumenti eleganti ed estremamente di classe. Queste sono bellissime se indossate con pantaloni eleganti come pantaloni palazzo, ma anche con i jeans, più casual, ma sempre impeccabili e ricchi di stile. Inoltre, le giacche più corte si abbinano bene alle gonne a campana molto di moda per questo inverno 2015,  mentre altri modelli, stanno molto bene anche con tubini e longuette, creando così dei look perfetti per l'ufficio.

Giorgio Armani ed Emporio Armani sono i brand che propongono le giacche più belle ed eleganti. Il modello nero corto e femminile, quello morbido in jersey e la giacca in seta jacquard sono tutte Giorgio Armani, quella peplum in neoprene è Emporio Armani. Sono tutte visibili nella gallery. Queste giacche sono molto diverse tra loro, ma dotate ognuna di caratteristiche peculiari che con il giusto abbinamento risultano perfette per un look da lavoro.

Immagine

Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015

Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015 Look da ufficio: i blazer formali più originali e di tendenza per l'inverno 2015

Balmain offre invece giacche più aggressive, come quella blu a doppiopetto con bottoni grandi dorati, è più maschile ma molto portabile, magari con un paio di jeans. Invece, Gareth Pug propone una giacca asimmetrica in felpa, caratterizzata da una forma molto affascinante ed un tessuto decisamente confortevole.

Tra i low-cost, Zara propone blazer strutturati come quello corto a righe blu e grige, o più morbidi come la giacca lunga sfrangiata sui toni neutri del beige. Anche il blazer in pelle con le cerniere ha uno stile aggressivo e forte, perfetto per un look da "donna in carriera".

Anche Mango annovera tra le proprie collezioni una serie di giacche tutte perfette per un outfit da ufficio. Tra queste evidenziamo il modello checked in bianco e nero, bellissimo se abbinato a capi neri, e quello corto rosa pastello, colore molto di tendenza per il 2015.

Foto | Luisaviaroma

  • shares
  • Mail