Le infradito Havaianas cofesteggiano i 50 anni con una limited edition

La flip flop più famosa e iconica al mondo compie oggi 50 anni. E festeggia questo importante traguardo lanciando una collezione limited edition di 50 mila pezzi, i cui proventi andranno a sostegno dell'Unicef. Ma non solo: per i fanatici di Twitter e i fans l'invito è quello di pubblicare la foto delle proprie Havaianas su Instagram con l'hashtag # havaianas50years. Un modo alternativo per festeggiare l'infradito più cult del mondo.

Nata nel 1962 in Brasile in un'unica versione (bianca con le strisce blu), la flip flop ebbe ben presto larga diffusione per la sua comodità e il prezzo democratico a cui veniva venduta; per un fatale - quanto fortunato - errore, le ciabattine vennero prodotte in verde: da lì in poi fu un successo clamoroso. La diffusione in Italia avvenne solo a metà anni '90, quando pochissimi rivenditori ebbero l'intuizione di commercializzare il prodotto.

In cinquant'anni le Havaianas sono state create nelle nuances e con i materiali più disparati, col tacco, con decorazioni, diamanti, firmate da stiliti famosi, in edizioni limitate. A distinguerle sempre e solo il nome applicato e la suola inconfondibile, che riproduce la grana di riso tipica delle Zori, le infradito giapponesi a cui si ispirano. Insomma, tutti pazzi per le Havaianas. Celebrities comprese.

Havaianas compie 50 anni

Havaianas compie 50 anni
Havaianas compie 50 anni
Havaianas compie 50 anni
Havaianas compie 50 anni

Havaianas compie 50 anni
Havaianas compie 50 anni

  • shares
  • Mail