Quagga, i piumini sostenibili made in Italy

Design e produzione made in Italy per piumini 100% green. Ecco l'alternativa ai capispalla con piume d'oca di dubbia provenienza.

Il ciclone che si è abbattuto su Moncler ha svegliato le coscienze di buona parte dei clienti finali, troppo spesso abituati ad acquistare a occhi chiusi. L'alternativa a capispalla imbottiti di piume d'oca c'è, e in questo caso è marchiato made in Italy: si tratta di Quagga, brand torinese che produce piumini ecosostenibili. La filosofia di questa azienda, la prima italiana emblema dell'ecofashion, è semplice: vestire responsabilmente, avendo cura di tutte le parti della filiera produttiva, dalla provenienza dei materiali all'estetica passando per il comfort.

Piumini Quagga

I piumini Quagga sono costituiti al 100% da fibre riciclate prive di sostanze nocive responsabili di allergie e potenzialmente cancerogene e hanno una certificazione garantita: ogni singola parte dei capi del brand, dal bottone all'imbottitura, è certificata e assolutamente performante. Inoltre, i tessuti dei piumini Quagga sono eccezionalmente idrorepellenti, con membrane microporose che consentono una perfetta traspirazione: i capi risultano così termici e protettivi, durevoli e funzionali.

Ma il fiore all'occhiello del marchio è il design, che dona ai capispalla una vestibilità perfetta e un comfort che si adatta sia alla montagna che alla città. Per la collezione inverno 2014-2015 i piumini Quagga si vestono dei colori prugna, indaco e bronzo, a cui si aggiunge l'immancabile nero: sono i nuovi modelli Plush, parka super-imbottiti multifunzione. Caratteristica unica dei piumini Quagga è inoltre la loro adattabilità: nel caso dei Plush il lembo inferiore, fissato con piccoli bottoni a pressione, può estendersi e trasfomarsi in un cappottino. I piumini Iopi, invece, pezzo forte dell'azienda italiana, possono adattarsi al baby wearing o alle pance premaman grazie ad un accessorio opzionale con doppie zip laterali, che può aumentare il volume nella parte inferiore (pre-maman) oppure, ruotato di 180°, aumenta il volume nella parte superiore (bebè a marsupio). Tutti i capi sono acquistabili online e nei negozi autorizzati.

Quagga piumini inverno 2015

Quagga piumini inverno 2015
Quagga piumini inverno 2015
Quagga piumini inverno 2015
Quagga piumini inverno 2015
Quagga piumini inverno 2015

  • shares
  • Mail