Polo Ralph Lauren, le ispirazioni Western incontrano lo stile classico americano nella collezione inverno 2015

La collezione giovane di Ralph Lauren mostra le sue origini statunitensi ma rivela ispirazioni provenienti anche da altre culture.

Polo Ralph Lauren è la collezione più giovane e casual del brand USA, paladino dello stile classico americano e da sempre icona di eleganza e status. La collezione è stata anticipata dal film girato da Bruce Weber grazie al quale abbiamo già pregustato la moda invernale di Polo Ralph Lauren per l'uomo e per la donna, in tutta la sua sfiziosità fresca ed elegante.

La collezione è composta da abitini corti o camicioni, anch'essi da usare come vestiti, vari modelli  di leggings e jeans, giacche e gonnelline preppy, ed una serie di maglioni e cardigan particolarmente invernali.

rl.itFR_110414_w_polo_mb

Polo Ralph Lauren, le ispirazioni Western incontrano lo stile classico americano nella collezione inverno 2015

              

Gli abiti presentano stampe piuttosto diverse tra loro: si passa dal classico tartan alla fantasia etnica che richiama le culture dell'America centro-meridionale. Anche i maglioni presentano lo stesso pout-purrì di ispirazioni: dal pullover con le renne e le stelle di Natale, passiamo ai cardigan con frange e spunti un po' Western.

In mezzo a tutti questi richiami, troviamo gonne corte a pieghe e giacche con stemmi da scolaretta: lo stile Preppy non può mancare tra le collezioni di Ralph Lauren. Anche la pelle nera rappresenta un elemento ricorrente, usato soprattutto per confezionare gonne lunghe o corte o pantaloni aderenti.

Non mancano camicie eleganti, giacche col risvolto, cardigan con il logo ed altri capi da ragazza raffinata ed elegante, che ci tiene anche ad evidenziare la propria sensualità. Non a caso, la collezione annovera ammiccanti canottiere con dettagli in pizzo, che fanno capolino da sotto un cardigan in lana o una giacca strutturata.

Foto | Ralph Lauren

  • shares
  • Mail