Fashion news
Bally, la collezione donna primavera estate 2015 nel segno del colore
Dopo la presentazione a Milano Moda Donna, Blogo torna da Bally per godersi con calma l’elogio alla bella stagione della nuova collezione donna primavera estate 2015.
Bally è da sempre sinonimo di classe ed eleganza senza tempo e la collezione donna primavera estate 2015 resta esattamente nel solco della tradizione del marchio svizzero: dopo la presentazione cui abbiamo assistito durante Milano Moda Donna, noi di Blogo siamo tornati con calma a goderci la bellissima collezione per la stagione calda, fatta di colori intensi che assecondano ed esaltano le linee pulite di Bally.
Impossibile non notare il mood Anni Settanta che dona ai capi e agli accessori un twist di piacevole eleganza vintage rivisitata in chiave contemporanea: a parlare per tutti è l’uso sapiente del colore, declinato in tonalità sature che spaziano dal blu elettrico all’ocra, al rosso cardinale, fino al verde smeraldo più puro. Colori da gioielli, insomma, brillanti quanto basta per sottolineare la temeraria classe senza tempo delle scarpe e delle borse di Bally senza dimenticare il dettaglio di chiusure a forma B, zip che diventano parte integrante dell’accessorio e inserti di pelli pregiate ad arricchire l’ispirazione retrò.
Non mancano poi le tonalità più pastello, spesso usate in contrasto proprio con le tinte più forti a ricreare degli elegantissimi color-block; impossibile non notare, in questo particolare range di tonalità, i particolarissimi stivali al ginocchio in pitone, forse un po’ troppo invernali come concezione anche se il colore riesce a smorzarne molto la forma più da stagione fredda.
Bally, press day collezione donna primavera estate 2015
La pelle stampata si porta anche su vestiti corti e gonne ampie, in contrasto con la morbidezza delle bluse di seta pronte ad accogliere le tracolline shoulder strap delle borse. Immancabili i sandali flat con dettagli e fibbie in oro, così come le dècolletè a punta stretta e tacco a stiletto che fanno delizioso contrasto con le linee più maschili di certe stringate.
Bally fa centro con una collezione donna primavera estate 2015 in grado di accontentare tutte le esigenze senza il minimo sforzo: e il piacere di vedere tanto colore intenso è solo la summa di una serie di borse e scarpe che farebbero la felicità di ogni donna.