Frida Giannini veste le star: gli abiti Gucci sui red carpet che hanno fatto la storia

Red carpet da sogno firmato Gucci per moltissime attrici. Non sempre Frida Giannini ha azzeccato i look delle dive. Ecco gli abiti più belli e quelli meno carini.

Frida Giannini, classe 1972, è da 12 anni il diretto creativo di Gucci. La designer è stata il simbolo della maison toscana, tenendo alta la bandiera del Made in Italy. Quali sono stati i successi del suo percorso professionale nella casa della doppia G? Sicuramente Frida è una delle stiliste più amate dalle vip che hanno fatto a gara per indossare una sua creazione sui red carpet.

Abiti Gucci delle vip

Abiti Gucci delle vip

Abiti Gucci delle vip
Abiti Gucci delle vip
Abiti Gucci delle vip
Abiti Gucci delle vip
Abiti Gucci delle vip
Abiti Gucci delle vip
Abiti Gucci delle vip
Abiti Gucci delle vip

Non sempre però il risultato è stato eccellente. Lo stile Gucci rappresenta la classe e l’eleganza più assoluta, ma tra tantissimi abiti meravigliosi, abbiamo trovato anche qualche autogol (più per le star che per le designer). I nomi che negli ultimi anni sono stati sinonimo del brand sono Charlotte Casiraghi che è stata spesso testimonial, erede del fascino della nonna. E poi Blake Lively: la ricordiamo alla premiere di New York di Savages in un favoloso abito giallo e anche a Milano, l’anno scorso, per la collezione donna in un minidress da favola.

Molto bella anche Anne Hathaway alla premiere di ‘The Dark Knight Rises’ con un vestito della collezione Cruise 2013 color champagne che l’ha resa simile alla venere del Botticelli. Divina anche Kate Hudson sul red capet di LACMA 2013 Art + Film Gala. Tra le fate firmate Gucci, citiamo anche Natasha Poly alla 68esima Mostra del Cinema di Venezia.

Non possiamo promuovere Kim Kardashian che al Midori Makeover Parlour al Fred Segal nel settembre 2012 si è presentata con un vestito verde di velluto, molto fasciante, che purtroppo faceva risaltare i difetti del suo fisico mediterraneo. Inquietante il look di Florence Welch in a Gucci con una pelliccia rosa confetto di capra. Molto poco adatto al suo corpo anche l’abito nero e oro di Salma Hayek ai Golden Globes del 2012, per non parlare di quello di Dakota Johnson al LACMA 2013 Art + Film Gala.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail