Oscar de la Renta Pre Fall 2015, l'ultima collezione del genio della moda

La collezione Pre Fall 2015 di Oscar de la Renta è stata l'ultima disegnata dal grande stilista di moda prima di lasciarci: una collezione che porta la firma di una delle più grandi menti dell'industria fashion!

Oscar de la Renta Pre Fall 2015

Oscar de la Renta Pre Fall 2015

La collezione Pre Fall 2015 di Oscar de la Renta è un inno all'eleganza, al colore, allo stile femminile, alle silhouette morbide e avvolgenti, alle trasparenze che non sono mai volgari ma sempre molto eteree e chic, ad uno stile che, purtroppo, non c'è più. Questa è infatti l'ultima collezione di Oscar de la Renta, che ci ha lasciato un'eredità tanto importante quanto chic: i suoi abiti da sera sono un sogno dal quale nessuna di noi vorrebbe risvegliarsi mai, sono un sogno irraggiungibile che portiamo nel cuore e che possiamo riammirare per l'ultima volta nella sua collezione di addio.

Oscar de la Renta è morto nello scorso mese di ottobre. E' passato pochissimo tempo, eppure il grande genio della moda internazionale che ha conquistato tutte le dive e tutte le fashioniste ci manca già tanto. Il suo regalo d'addio è questa bellissima collezione, la sua Pre Fall 2015 Collection, che si caratterizza per dei colori intensi, delle forme morbide e avvolgenti e per una femminilità che non è urlata o chiassosa, ma è appena sussurrata e che si esprime anche nelle bellissime stampe floreali che caratterizzano alcuni look.

Gli abiti da sera sono il suo biglietto da visita: l'eleganza passa attraverso la semplicità di look che tutte noi vorremmo indossare almeno una volta nella vita, senza dimenticare i bellissimi sandali con tacchi alti e decori preziosi e le pochette chic e colorate che accompagnano gli abiti da cocktail e gli abiti da sera proposti da Oscar de la Renta nella sua ultima collezione. Una collezione che non passerà certamente inosservata e che ci permette di respirare ancora per un po' il suo stile e la sua grande classe.

Ci piace

Bellissimi i colori, affascinanti le silhouette, da sogno gli abiti da sera, che ci permettono di riconoscere la firma di uno stilista che ci ha fatto sognare ad occhi aperti con le sue collezioni. Molto belle anche le stampe floreali che interessano i capi in tutta la loro lunghezza e i cappottini dallo stile bon ton e moderno.

Non ci piace

Per puro gusto personale, non amo le pellicce, né vere né ecologiche che siano, quindi i dettagli proposti in questo materiale non trovano il mio consenso. Anche le scarpe dallo stile maschile che compaiono in alcuni look non mi entusiasmano.

Foto | pagina Facebook di Oscar de la Renta

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail