Prabal Gurung Pre Fall 2015, una collezione ricca per la donna forte

Anche Prabal Gurung ci dà alcune anticipazioni sulla moda della prossima stagione fredda, presentandoci la sua collezione Prabal Gurung, una linea ricca e opulenta, dedicata ad una donna forte e carismatica.

Prabal Gurung Pre Fall 2015

Prabal Gurung Pre Fall 2015

Opulenza e forza sono le parole d'ordine della collezione Pre Fall 2015 di Prabal Gurung, che ci anticipa alcuni importanti trend per la prossima stagione fredda. Il fashion brand per questa collezione si è ispirato ad una mostra a Versailles delle opere firmate dall'artista coreano Lee Ufan: la collezione si compone di tessuti e materiali importanti e pregiati, che però vanno a comporre abiti facili da indossare, facili da portare per tutte le donne in ogni occasione.

La collezione si apre con una giacca kimono molto intrigante, impreziosita da pois morbidi e delicati. Tantissimi gli abiti da giorno, con gonna corta al ginocchio che si apre leggermente per contrapporsi ai corpetti che invece avvolgono le curve femminili con semplicità. Boleri e giacchine corte completano i look più bon ton, che sono impreziositi da stampe floreali e da altri motivi che sicuramente ci terranno ottima compagnia nella prossima stagione fredda.

I colori sono semplici: il bianco e nero sono le tonalità predominanti, ma non mancano intriganti rossi. I capispalla si fanno abbondanti e oversize, mentre i pantaloni scendono delicatamente sulle gambe delle modelle. Non mancano, poi, abiti da sera e gonne lunghe fino ai piedi, per poter garantire uno stile decisamente più sofisticato, più glamour e più da red carpet. Non mi stupirei di vedere i suoi abiti sfilare sui tappeti rossi più importanti!

Ci piace

Molto belli i tagli raffinati degli abiti da giorno e anche da sera. I colori sono semplici, così come le stampe e i motivi sono facilmente indossabili in ogni occasione e da ogni donna. Colpiscono molto gli accessori, molto ricercati.

Non ci piace

I tagli di alcuni cappotti e capospalla sono un po' troppo esagerati, così come le linee morbide di entrambe le parti che compongono il look finale donano uno stile troppo poco raffinato, soprattutto se si confrontano questi outfit con i bellissimi abiti.

Foto | pagina Facebook Prabal Gurung

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail