Pitti Uomo 87, le tendenze: accessori in stile biker per La Martina

Tantissimi gli accessori per l'autunno-inverno 2015-2016 presentati in occasione di Pitti Uomo 87, il grande evento che a Firenze ci porta a scoprire i trend della prossima stagione fredda. Ecco le collezioni di accessori più interessanti.

Pitti Uomo 87 accessori

Gli accessori da uomo dell'autunno-inverno 2015-2016 si tingono di colori intensi e di motivi simpatici, originali e divertenti. Ce lo dicono le anteprime delle collezioni di moda maschile che saranno le protagoniste dell'edizione numero 87 di Pitti Uomo, il grande evento di Firenze dedicato proprio al guardaroba di lui e che ci presenteranno la moda della stagione fredda che verrà.

Non solo scarpe a Pitti Uomo 87, ma anche borse e altri accessori come gioielli, cravatte, calze, occhiali da sole, cappelli e molto altro ancora. Scopriamo allora insieme quali saranno i trend dell'autunno-inverno 2015-2016, grazie ai brand che faranno parte della nuova edizione di Pitti Uomo, che come sempre si svolge presso la Fortezza da Basso di Firenze.

Accessori in stile biker per La Martina

16 gennaio 2015

pitti-uomo-87-la-martina-borsa

La Martina ha presentato a Pitti Uomo la sua nuova collezione di moda e di accessori in un modo davvero insolito: in occasione della giornata inaugurale dell'87esima edizione di Pitti Uomo, infatti, si è svolto il "Riding Pitti" con la presentazione del capo iconico del gruppo Polo-Duvet La Martina for Maserati, che fa parte della capsule collection di 5 pezzi che il fashion brand ha voluto dedicare al “Maserati Centennial Polo Tour”.

Il grande spettacolo si è svolto nel piazzale esterno della Fortezza da Basso, con un corteo composto da 4 cavalli montati da 4 giocatori di polo che hanno indossato i capi di abbigliamento della capsule collection. La speciale collezione di moda dedicata a Maserati, però, non comprende solamente polo, magliette e altri capi di abbigliamento, ma anche tutta una serie di accessori che risentono dello stile sportivo del brand, con una dedica al mondo biker e rock.

In particolare l'occhio è caduto su un accessorio che ha tenuto compagnia ai maschietti (e a dire il vero anche a noi femminucce) nell'ultima stagione invernale e che, a quanto pare, continuerà a farlo anche nel prossimo autunno-inverno 2015-2016. Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente dello zaino che viene reinterpretato da La Martina.

Roble Hombre, il backpack argentino, è stato proposto a Pitti Immagine Uomo numero 87 nella sua nuova versione: uno stile artigianale e tradizionale che sposa un design minimalista ed essenziale, con un'impronta urban, da biker e dal gusto decisamente rock, che non dimentica però altre caratteristiche fondamentali di questo accessorio, come la comodità e il comfort. Per centauri moderni, ecco uno zaino di pelle dalle finiture definite ed eleganti, che gioca sul contrasto del nero e del marrone.

(p.c.)

Accessori retrò per Barts

13 gennaio 2015



Pitti Uomo 87, accessori Barts

Lo stile retrò è la tendenza forte e chiara della nuova collezione di accessori firmati dal marchio di moda Barts, presente a Firenze, presso la Fortezza da Basso, nei giorni di Pitti Uomo 87: la collezione autunno-inverno 2015-2016 è ricca di accessori dallo stile vintage, con soluzioni come sciarpe, cappelli e borse perfetti per poter affrontare la prossima stagione calda.

L'azienda olandese Barts dal 1992 ci propone i suoi berretti invernali, che presentano tutta una serie di tendenze che non lasciano indifferente, ma che sono anche realizzati con materiali di prestigio, caldi e ricercati. Il target di riferimento del marchio di moda sono i giovani che amano lo stile urban e mountain e che amano sfoggiare accessori insoliti e unici nel loro genere.

Per l'autunno-inverno 2015-2016 Barts ha impreziosito la sua linea di accessori con uno stile decisamente retrò: la realizzazione a mano è sicuramente il punto di forza di questa collezione artigianale che è stata realizzata con diverse tipologie di filati, con differenti combinazioni di colore e tecniche di lavorazione complesse e uniche.

La collezione si compone di berretti in maglia, cappelli in feltro di lana, cappelli alla Gatsby e fedora, una nuova linea di borse che rende la proposta del marchio di moda ancora più ricca e completa. Stile funky e sportivo, invece, per i guanti, che si colorano di nuove stampe, mentre completano la collezione i capi di abbigliamento underwear e le calze, pensate appositamente per la prossima stagione fredda.

(p.c.)

Accessori colorati firmati Kinloch

10 gennaio 2015

Accessori colorati e ironici by Kinloch

Accessori colorati e ironici by Kinloch

Il marchio di moda Kinloch porta un po' di ironia, di allegria e anche di colore nel guardaroba dell'uomo del prossimo autunno-inverno 2015-2016: in occasione di Pitti Immagine Uomo, evento di moda maschile di Firenze giunto alla sua 87esima edizione, sarà presentata la nuova collezione di accessori dal gusto decisamente ironico, sarcastico e moderno.

Kinloch è un marchio di moda italiano, che propone solitamente accessori dai disegni originali e insoliti, che sembrano prendere vita nel nostro guardaroba. Accessori colorati e dal gusto ironico, che gli uomini possono sfoggiare per dare un tocco di glamour in più al loro stile, per sdrammatizzare un po', per mettersi in gioco e avere un mood che sia davvero unico.

Nei giorni di Pitti Immagine Uomo di gennaio 2015, edizione che ci presenterà le collezioni di moda e di accessori per l'autunno-inverno 2015-2016, Kinloch proporrà le sue nuove linee, realizzate con i migliori materiali, con le rifiniture più particolareggiate e definite, con i colori e i motivi più di tendenza nella prossima stagione fredda.

Le anteprime di quello che vedremo a Firenze, alla Fortezza da Basso, ci parlano di cravatte e foulard dai colori forti e dai motivi e disegni ispirati alla cultura orientale e, in particolare, alla Cina, oltre che a imprese eroiche e avventure con protagonisti cavalieri in sella ai loro destrieri. E ancora, scimmie ed elefanti, ma anche mongolfiere, per rendere la moda un vero e proprio gioco.

(p.c.)

Cover per smartphone colorate by Maikii

08 gennaio 2015

Maikii a Pitti Uomo con i suoi accessori per l'hi tech

Maikii a Pitti Uomo con i suoi accessori per l'hi tech

Maikii debutta a Pitti Uomo 87 con la sua nuova collezione di accessori per appassionati di hi tech che vogliono distinguersi con cover colorate e divertenti. Lo stand espositivo che verrà allestito a Firenze, presso Palazzo Pitti nella Zona My Factory dell'evento di moda uomo per l'autunno-inverno 2015-2016, che si terrà dal 13 al 16 gennaio 2015, sarà dedicato alla nuova linea di accessori che prende il nome di Oblige e si compone di cover divertenti per smartphone e tablet.

L'azienda trevigiana, infatti, ha deciso di portare anche a Firenze la sua nuova collezione dedicata a tutti i Fashion Geek, a coloro che vogliono vestire i loro strumenti ultra tecnologici di ultima generazione con cover e vestiti ironici, divertenti, simpatici. Il colore è, ovviamente, il grande protagonista di questa nuova collezione del gruppo, senza dimenticare motivi e disegni che ci portano a viaggiare in tutto il mondo, grazie alle rappresentazioni di grandi e famose città.

Le cover e le custodie della collezione Oblige di Maikii sono pensate per smartphone e tablet e propongono diversi stili e diversi mood, con disegni e motivi che rendono questi oggetti degli accessori preziosi per poter vestire uno stile di tendenza, divertente e ironico. Sono, ovviamente, molto pratiche e funzionali, per poter conservare in tutta sicurezza i nostri gioiellini hi tech quando li teniamo in borsa o nel nostro zaino, senza dimenticare che anche l'occhio vuole la sua parte.

(p.c.)

OrtoGALLO e le calze che elogiano la natura

Calze uomo Gallo autunno-inverno 2015-2016

Calze uomo Gallo autunno-inverno 2015-2016

Gallo porta il suo orto a Pitti Uomo 87: dal 13 al 16 gennaio 2015, infatti, il brand sarà presente con il suo OrtoGALLO, un vero e proprio inno alla natura, con un orto che rivive nelle calze da uomo che saranno protagoniste della moda uomo dell'autunno-inverno 2015-2016. La nuova collezione vuole essere anche un omaggio a Expo 2015 e al suo messaggio dedicato proprio ad una sana alimentazione e ad un viaggio tra i cibi tipici di tutto il mondo.

Frutta e verdura, colore e solidarietà, anche perché la collezione OrtoGALLO per l'autunno-inverno 2015-2016 è una linea benefica che sarà venduta proprio in occasione della Grande Esposizione Universale di Milano, che aprirà i battenti nel mese di maggio 2015:

Gallo feeds the planet. La Natura e le sue preziose meraviglie raccontate attraverso calze haute couture, disegnate ad arte ispirandosi alle illustrazioni botaniche di mano giapponese e a quelle all’acquerello dei libri di cucina inglesi.

Le calze sono realizzate in cotone di altissima qualità, con una tecnica di stampa ad alta definizione che ci permette di avere ai nostri piedi immagini di frutta e verdura che sembrano vere. Carote, porri, fragole, lamponi, fagioli, piselli, cavolfiori, ecco i protagonisti di questa collezione che sarà venduta a Expo 2015 e il cui ricavato sarà destinato a OVCI per tutti i bambini del mondo.

Giuseppe Colombo consigliere delegato di Gallo:

Il rispetto per il mondo che ci circonda, la condivisione con il prossimo, la sostenibilità e la volontà di creare un futuro migliore sono valori che ci appartengono e che cerchiamo di promuovere da sempre. Con questa collezione vogliamo dare un ulteriore contributo agli importanti progetti che OVCI per tutti i bambini del mondo porta avanti in tutto il mondo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail