Abbigliamento
La Perla a Paris Haute Couture primavera-estate 2015 debutta con Naomi Campbell
La Perla sfila a Paris Haute Couture per la prima volta e per presentare la sua collezione primavera-estate 2015 si avvale della collaborazione di grandi modelle, prima tra tutte Naomi Campbell!
29 gennaio 2015
La Perla sfila a Paris Haute Couture per la prima volta, presentando la sua prima collezione di lingerie di Alta Moda, valida per la primavera-estate 2015. In passerella tantissime modelle di fama internazionale, anche se ad oscurare tutte le colleghe ci ha pensato la Venere Nera della moda, quella stessa Naomi Campbell testimonial di Agent Provocateur per la nuova collezione.
Conflitto d’interessi a parte, Naomi Campbell è solo la ciliegina sulla torta di una collezione che punta tutto sulle trasparenze, sulla sensualità estrema e mai celata, per un gioco nel quale la seduzione e la femminilità vanno a braccetto. Il brand di lingerie di lusso italiano presenta la nuova collezione Atelier disegnata da Emiliano Rinaldi parlando il linguaggio del pizzo, del tulle, dei ricami, del merletto, dell’organza.
Le linee propongono una sensualità a tratti retrò e anche evidenziata ed accentuata dai bustier, dalle calze, dai reggicalze, dai body indossati dalle modelle con sotto delle magliette a maniche lunghe nere. Una collezione a tratti molto sparkling e dove il nero ha prevalso, salvo per alcune eccezioni, come il completo rosso fuoco.
Una collezione che si ispira alla tradizione e all’archivio della maison bolognese, che presente capi cuciti in gran parte a mano, per una lingerie sartoriale e davvero di altissima moda.
La Perla a Paris Haute Couture primavera-estate 2015
Ci piace
Mi è piaciuto il richiamo ad uno stile retrò, ad un’artigianalità tutta italiana che sta per scomparire, ad un rinascere partendo dalla propria storia. Interessanti alcuni completi, come quello indossato dalla stessa Naomi Campbell.
Non ci piace
Maglia a maniche lunghe sotto i body sensuali? No, grazie, così come avrei qualcosa da ridire sui completi interi di tulle con reggiseno annesso o su alcuni modelli di collant, a volte un po’ troppo rasenti la volgarità o il B Movie.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Foto | pagina Facebook La Perla
(p.c.)
La Perla debutta a Paris Haute Couture
La Perla debutta con la sua collezione di lingerie sensuale per la primavera-estate 2015 sulle passerelle di Paris Haute Couture: il 26 gennaio 2015 vedremo sfilare la collezione per la prima volta su questo prestigioso palcoscenico.
La Perla debutta a Paris Haute Couture, uno dei grandi eventi di moda attesi per il 2015. Per la prima volta, infatti, il famosissimo marchio di lingerie sfilerà sulle prestigiose passerelle dell’Alta Moda della capitale francese, dove presenterà la sua prima Haute Couture Collection. Il 26 gennaio 2015, infatti, potremo ammirare questa linea di moda esclusiva, elegante e, ovviamente, sensuale, seguendo il Dna del noto marchio di intimo femminile.
La collezione sarà presentata con una sfilata unica che si terrà presso l’Hotel Salomon de Rothschild, nell’ottavo Arrondissement della città di Parigi: la linea di lingerie si compone di 55 total look di alta moda, con una fascia di prezzo decisamente alta. Una collezione che si ispirerà alla tradizione della nota maison di moda intima femminile, con lavorazioni curate nei minimi dettagli e con creazioni realizzate con materiali pregiati.
La linea di Haute Couture di La Perla è opera del team stilistico del brand, sotto la direzione di Emiliano Rinaldi: la Collezione Atelier propone anche lingerie che si può personalizzare grazie al servizio Made to Measure, che ormai è proposto per ogni capo di abbigliamento e per ogni accessorio, in particolare per quelli legati all’Alta Moda.
Il giorno dopo la sfilata, la collezione La Perla sarà presentata presso la boutique parigina che si trova in 20 Rue du Faubourg Saint-Honoré: la settimana successiva sarà presentata anche nelle città più lussuose di tutto il mondo.
Via | fashionmag
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.