Le modelle più rebloggate su Tumblr nel 2014: prima Kendall Jenner

Per la giovane sorellastra Kardashian il 2014 è ufficialmente un anno da incorniciare: è la più amata di Tumblr.

Che Cindy Crawford abbia ragione sul fatto che le modelle di oggi siano favorite dal proliferare di social network come Twitter e Instagram, e che questi siano ormai i veri talent scout dei volti e dei corpi che sfilano sulle passerelle? Tumblr, la piattaforma di microblogging più apprezzata al mondo, ha decretato che i maggiori reblog del 2014 per la categoria delle modelle sono stati stravinti da Kendall Jenner, ormai regina delle nuove top in ascesa.

Storcete pure il naso, ma è così: dopo essere entrata nella classifica delle modelle più quotate del 2014 -e quindi in procinto di crescita massima nel 2015, perché il diesel della moda funziona così-, la piccola Kendall conquista la vetta della classifica stilata da Tumblr sulle modelle più rebloggate del 2014.

The Daily Front Row Second Annual Fashion Media Awards - Arrivals

Scontato, diranno in molti; naturale, diremmo noi. L'apparizione di Kendall Jenner sulle passerelle della New York Fashion Week di Febbraio 2014 (hello, Marc Jacobs scopritore di talenti!) sconvolse un po' tutti e le polemiche hanno accompagnato la giovane sorellastra di Kim Kardashian lungo tutto quest'anno, partendo dal presunto bullismo delle altre top model nei suoi confronti, sofferto durante le sfilate, fino alle sospirate cover e consacrazioni con contratti di bellezza (Estée Lauder, mica nessuno) decisamente meritati.

Se Kendall Jenner soffre un po' il fatto di essere, per quanto non direttamente, appartenente al clan Kardashian e quindi tarata a vita (ma con molto più stile della trashissima Kim che riesce a far naufragare anche la classe sensuale di Balmain), immancabile è naturalmente Cara Delevingne in seconda posizione: lei e le sue sopracciglia sono state le indubbie protagoniste di questo 2014.

Terza Candice Swanepoel, angelo di Victoria's Secret, e quarta la donna dalle fossette assassine Miranda Kerr che, pur essendosi un po' defilata dal clamore generale, resta sempre tra le modelle più amate.

Stupore generale per un'assenza sconvolgente: non vi sembra che manchi una certa Gisele?

Tumblr's Most Reblogged Models in 2014

Kendall Jenner
Cara Delevingne
Candice Swanepoel
Miranda Kerr
Kate Moss
Barbara Palvin
Alexa Chung
Naomi Campbell
Rosie Huntington Whiteley
Adriana Lima
Dita Von Teese
Karlie Kloss
Jourdan Dunn
Magdalena Frackowiak
Sasha Luss
Joan Smalls
Chanel Iman
Lindsey Wixson
Natasha Poly
Daphne Groeneveld

  • shares
  • Mail