Pitti Uomo 87, le tendenze di stile casual: Gianluca Vacchi firma una collezione di t-shirt per Happiness

Lo stile casual è sempre il più amato dai giovani modaioli, che possono vestire in modo informale ed elegante anche per andare in ufficio. Ecco le proposte di Pitti 87.

Firenze ospita una vetrina importantissima per la moda maschile, Pitti Uomo 87. Tra le tendenze della stagione c’è sicuramente lo stile casual, che è diventato negli anni un vero e proprio modo di vestire: informale, ma al tempo stesso curato e ricercato. L’uomo sceglie di essere chic anche con un abito spezzato o alternando i jeans al classico pantalone. Ecco quindi che da Pitti si danno appuntamenti grandi brand con le proposte per l’autunno inverno 2015-2016.

Gianluca Vacchi firma una collezione di t-shirt per Happiness


10801901_1641299836097397_4557903030873645296_n

Gianluca Vacchi è considerato il re dei social network (e i colleghi di Gossipblog lo sanno bene, visto che ha partecipato a #Bellavita) e l'imprenditore bolognese sa come sfruttare questa sua particolare capacità di coinvolgere i suoi followers: in occasione di Pitti Uomo 87, Gianluca Vacchi ha firmato una speciale capsule collection in edizione limitata per Happiness, il brand romagnolo con sede a Rimini che ha saputo conquistare degnamente l'attenzione di numerosi fan.

La collezione GV for Happiness è composta da t-shirt con scritte e slogan, cappellini, pantaloni morbidi in felpa e una filosofia come conduttore che è tutto un programma: enjoy, divertiti. Le t-shirt sono spiritose e divertenti, realizzate in cotone leggero e perfette per essere portate con qualunque abbinamento, dalla giacca elegante fino alla felpa sportiva; naturalmente non possono mancare i motti di Gianluca Vacchi e le frasi che possono sottolineare tutte le sfumature del motto "Enjoy", gentilmente sbruffone e facilmente apprezzabili da chiunque ami farsi notare con i propri look.

Gianluca Vacchi per Happiness

Gianluca Vacchi per Happiness

Gianluca Vacchi per Happiness
Gianluca Vacchi per Happiness
Gianluca Vacchi per Happiness
Gianluca Vacchi per Happiness
Gianluca Vacchi per Happiness

Nella capsule collection di Gianluca Vacchi per Happiness, già in vendita sul sito ufficiale del marchio romagnolo, ci sono anche cappellini, coperte, zainetti morbidi e sacche in tela che rispondono tutte alla filosofia Enjoy.

(a.g.)

PT Pantaloni Torino, comodi e caldi

pt-pantaloni-torino

Si parte da Torino per arrivare sulle montagne rocciose. PT01 presenta VAIL, i pantaloni dedicati alla localita? sciistica piu? cool delle Rocky Mountains. Un solo modello, con due diverse anime. PT01 VAIL e? in morbida flanella cardata stretch oppure in cotone stretch delave, per un look piu? casual e informale. I colori? Effetto meelange per la versione in flanella e colori naturali, caldi e sofisticati per il cotone delave?. Il dettaglio da non perdere: i bottoni, realizzati in corno scuro venato, rendono questo capo perfetto per un outfit ricercato ma sportivo al tempo stesso.

Aquarama, le giacche in tessuto naturale easy-to-wear

Aquarama corteggia gli uomoni con le sue giacche (impermeabili, trench, field jacket, peacot e cappotti) in cui tessuti naturali. Sono sapientemente mixati a fibre tech, secondo uno studio attento della vestibilità, per effetti sempre nuovi e più che mai sorprendenti. Grande ritorno di tessuti naturali, come la lana e il cotone, rivisitati in chiave hi-tech. Tra questi particolare attenzione merita il cachemire, intramontabile e indiscusso classico d'eleganza, che AQUARAMA presenta per la prima volta in versione in una nuova veste. Il modello che più corrisponde allo stile casual è il carcoat in cui le lavorazioni a taglio vivo evidenziano la particolare consistenza del nuovo materiale (pura lana ‘naturalmente’ tech).

Le camicie di Thomas Pink debuttano a Pitti Uomo

thomaspink

2 gennaio 2015

Novità a Pitti Uomo per le tendenze moda, ma anche perché lo stile casual ha nuovi rappresentati. Quest’anno debutta Thomas Pink uno dei più importanti marchi della camicia di inglese a Londra in Jermyn Street. Che cosa dobbiamo quindi aspettarci? Ovviamente camicie, ma non solo. Il brand si sta espandendo e ha deciso di includere capi sartoriali come giacche e capispalla. La chiave di questa collezione + la versatilità per creare outfit perfetti sia per il lavoro sia per il tempo libero. Questa è la vera filosofia dello stile casual, che si può sfruttare in tante situazioni diverse e a volte basta un accessorio per rivoluzionare completamente il carattere.

Teodori, i colori dell’autunno

teodori-pitti

I colori sono davvero molto importanti e spesso uno stesso capo con una nuance differente sembra un prodotto totalmente diverso. Teodori interpreta le tonalità della natura autunnale , in particolare portando nei suoi filati i colori del legno, come il classico effetto della corteggia rugosa. E poi i suoi tessuti, naturali e di pregio, come il cashmere, la seta, il cotone e la lana vengono lavorati per creare capi sportivi, caldissimi, di qualità artigianali ed estremamente comfortevoli. Si noterà anche una certa ispirazione denim.

Happiness presenta Revolution Feliz

happiness

Sempre sulla cresta dell’onda Happiness con le sue simpatiche collezioni di maglietta. Revolution Feliz è dedicata al Sud America, con i suoi suoni, i sapori, luci e gioia di vivere tipici dei Paesi latini. Un calembour di immagini e di stampe multicolore che rendono omaggio a una cultura ricchissima di energia positiva. Belle le fantasie caleidoscopiche, le atmosfere che si creano sulle t-shirt che trasformano l’autunno, in un caldo autunno.

Gas, sempre più urban style

gas

5 gennaio 2015

Resistere a uno stile casual da sfruttare in città come in montagna non è facile e Gas lo sa bene, che l’edizione 87 di Pitti Uomo ha deciso di giocare con questo particolare stile. Il suoi outfit puntano sulla stratificazione e mixa prodotti made in Italy con sapienza. Abiti dai toni scuri, nero blu, grigio sono interpretati in modo evoluto, con dettagli ispirati a un look tecnico-sportivo. Per il taglio, continua il trend della gamba stretta, mentre i materiali sono soprattutto stretch per esaltare e slanciare la linea. Sono spesso sfruttati come alternativa modaiola i pantaloni da jogging. Inoltre, divertente il gilet, che dà un tocco davvero molto macho.

Dolomite, capi tecnici da città

dolomite

Avere una giacca molto performante spesso non facile. Bisogna sempre rinunciare a qualcosa: chi deve puntare sul look, spesso perde in calore e chi invece punta sulle imbottiture deve accettare un capo “da montagna”. La nuova collezione invece ha proprio tutto, tra cui un parka con rivestimento idrorepellente davvero fashion. Il collo è in agnellino, il cappuccio staccabile, la chiusura con zip e bottoni in corno. E poi come giubbottino per il tempo libero, ma anche giacca potete sempre provare la bella Dolomite Moena MKJ, la giacca da uomo 100 % in lana vergine: caldissima e versatile.

Happiness, capsule collection firmata da Gianluca Vecchi

happiness

9 gennaio 2014

Happiness è famosa per le sue magliette ironiche e divertenti. Questo mese sarà a Pitti Uomo 87 con una capsule collection firmata da Gianluca Vecchi, noto imprenditore chiamato anche Re dei Social. Fare sicuramente breccia nel cuore dell’uomo che ama sorridere e scherzare su tutto, anche in modo dissacrante. Insomme, infatti, scardinano i moralismi dei benpensanti, scartano l'indifferenza e la noia, agiscono sulle passioni, demoliscono le mura degli stereotipi e svelano la loro comune missione: la joie de vivre. Vi hanno convinto?

Geym, chic ma non troppo

GEYM-3

Le grandi città vi fanno paura o le trovati eccitanti? L’uomo geym non potrebbe vivere in campagna, le metropoli sono come un nuovissimo parco giochi per un sofisticato amante del divertimento. L’abbigliamento per la prossima stagione è comodo, di grande qualità e al tempo stesso elegante. Gli outfit sono pensati per mantenersi caldi con qualsiasi clima, anche più rigido, grazie a tessuto techno performanti. A questo si aggiunge un design contemporaneo, che esalta il fisico e lo slancia, e dettagli che non sono solo belli ma anche funzionali.

  • shares
  • Mail