I 10 talenti della moda da tenere d'occhio nel 2015

Alcuni giovani stilisti di largo respiro internazionale hanno rafforzato le proprie posizioni nel 2014 e si preparano alla consacrazione definitiva: la lista dei magnifici dieci secondo Blogo.

Salutare l'anno sull'onda delle classifiche è una tradizione immancabile: i momenti top e flop, gli addii, tutti i fatti che hanno costellato il 2014 e assieme a loro naturalmente le spose più belle, i vip più eleganti e i giudizi di stile in fatto di trash... Non ci siamo fatti mancare niente.

Il 2014 è stato un anno veramente denso con grandissimi e graditi ritorni, oltre a giri di poltrone culminati con l'abbandono di Gucci da parte di Frida Giannini: se per la stilista romana non abbiamo consistenti ipotesi su dove andrà a lavorare, ci sono altri designer che nell'anno che sta per terminare hanno visto crescere la propria popolarità.

In redazione abbiamo selezionato i 10 talenti della moda da tenere d'occhio nel 2015 tra quelli che in questo anno ci hanno più appassionato con le loro collezioni e concezioni del fashion: molti di loro li vedremo presto in passerella durante le fashion week.

Jonathan Anderson (J.W. Anderson e Loewe)


J.W. Anderson - London Collections: MEN SS14

Lo stilista britannico è tra i più apprezzati della nuova scuola inglese da diversi anni, ma questo 2015 potrebbe essere il suo anno sia per la stabilizzazione del suo marchio J.W. Anderson, sia per la sua nuova collezione da Loewe che lo scorso anno conquistò tutti.

Joseph Altuzarra


Altuzarra for Target Launch Event

Tra i nomi che potrebbero ereditare il posto di direttore creativo di Gucci, il giovane fresco vincitore del Best Womenswear ai CFDA e amatissimo per la collezione con Target, si troverà a consolidare il suo brand franco-cino-americano, sempre più apprezzato dalle celebrities.

Iris Van Herpen


FASHION-FRANCE-IRIS VAN HERPEN

La vincitrice dell'ANDAM Fashion Award 2014 dovrà dimostrare di aver guadagnato il mentoring di casa Kering, che ne ha finanziato la vittoria: la sua passerella definitiva potrebbe essere quella delle sfilate di Parigi.

Guillaume Henry


French designer Guillaume Henry for Carv

Dopo aver rilanciato Carven, il giovane stilista francese eredita Nina Ricci da Peter Copping: non vediamo l'ora di strabuzzare gli occhi di fronte a ciò che potrà inventarsi per interpretare il marchio a modo suo.

Public School


Public School - Front Row - MADE Fashion Week Spring 2015

Il duo di stilisti composto da Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne è stato vincitore dell'International Woolmark Prize ed è sulla bocca di tutti per le straordinarie creazioni della moda uomo che ha proposto. Il perfezionamento della linea donna sarà la consacrazione?

Lorenzo Serafini


Lorenzo Serafini

Lo vedremo all'opera come direttore creativo di Philosophy by Alberta Ferretti, che lo ha strappato a Dolce & Gabbana. Il giovane stilista debutterà con la sua prima collezione a Milano Moda Donna a Febbraio 2015.

Louisa e Pookie Burch (Trademark)


19trademark-hartman1-tmagArticle

Le figliocce di Tory Burch hanno stupito tutti con una linea colorata, nostalgica e in stile preppy che ha conquistato gli americani grazie alle linee pulite e portabilissime. Arriveranno anche da noi dimostrando la potenza del ready-to-wear USA?

Caroline Fuss (Harare)


FASHION-US-HOUSE OF 950

Il brand Harare è guidato da questa brava designer, con formazione da Proenza Schouler, che rispetta il concetto di moda ecosostenibile: i suoi tessuti sono prodotti in Guatemala e le creazioni cucite a New York e Los Angeles. Le manca il grande salto, ma le premesse ci sono tutte.

Julie De Libran (Sonia Rykiel)


Sonia Rykiel : Runway - Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015

La bravura della giovane stilista francese nominata alla guida di Sonia Rykiel è arrivata con le sfilate parigine di settembre: una collezione primavera estate 2015 assolutamente ammirevole. Lo riconfermerà?

Paul Andrew


PaulAdnrew-Portrait

Lo shoe designer di origine britannica ma trapiantato negli USA è tra quelli che stanno emergendo grazie a collezioni solide e validissime, caratterizzate da dettagli come le piccole ali applicate sui tacchi. Per chi ama le calzature speciali, il suo nome è imperdibile.

Foto | Louisa e Pookie Burch: Yourcoffeebreak, Paul Andrew: sito ufficiale

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail