Al via Pitti Immagine Uomo primavera estate 2013

Al via Pitti Immagine Uomo primavera estate 2013

Ci siamo. partirà domani l'edizione Pitti Immagine Uomo primavera estate 2013. Ancora una volta Pitti Immagine predilige la moda contemporanea e sceglie come guest designer Carven, Maison parigina che ha come direttore creativo lo stilista Guillaume Henry. Carven presenterà un esclusivo fashion show nella serata di Giovedì 21.

Un'altra interessante novità è Alternative Set, un progetto all'interno della Fortezza, ma fuori dallo stand tradizionale, dedicato interamente ai designer emergenti, a coloro che fanno ricerca e che hanno catturato particolare attenzione nelle ultime edizione di Pitti Uomo come 10 A – suspender trousers company, Alexis Mabille, Camo e Phonz Says Black.

Stone Island ripercorrerà i 30 anni di storia del brand alla Stazione Leopolda, con capi cult che hanno fatto la storia del marchio dal 1982 ad oggi. Per l'occasione Stone Island lancerà anche un libro. La mostra avrà inizio domani e rimarrà aperta al pubblico fino al 7 Luglio.

Altri brand hanno scelto la chiave mostra per presentare progetti speciali, come G-Star Raw Denim che lancerà Raw Denim Dome, mostra evento con alcuni esempi delle infinite possibilità artigianali della materia prima utilizzata nelle sue collezioni - il RAW denim. E poi anteprime di nuovi brand come Deus Ex Machina, marchio australiano dedicato a bikers, riders e surfisti e Ben Sherman EC1, del quale vi parleremo oggi.

Noi ci saremo e come sempre cercheremo di catturare novità e street look. Attenzione poi agli eventi collaterali, che sono innumerevoli in città. Seguiteci!

  • shares
  • Mail