Bufale fashion, Zara e le carte regalo da 500 euro

Zara regala carte regalo da 500 euro? Ecco che la bufala fashion è servita su un piatto d'argento: attenzione a non cadere in queste trappole. Smascherare questi tipi di bufala, in realtà, è davvero molto semplice.

Bufale fashion, Zara

Aggiornamento delle ore 12.15: abbiamo sentito telefonicamente l'ufficio stampa di Zara, che conferma che il marchio di moda non ha nulla a che fare con iniziative di questo genere. Prima di fare qualsiasi cosa, è sempre bene controllare i canali ufficiali del gruppo (sito e pagina Facebook), perché nel caso di promozioni ed eventi questi verrebbero segnalati sulle pagine apposite del brand e non su altre pagine. Quindi, fate attenzione!

Bufale fashion come se piovesse: anno nuovo, bufale nuove. Oggi su Facebook sono incappata in un evento assolutamente incredibile: Zara regalava ben 450 gift card del valore di 500 euro. Un'occasione ghiotta, anche perché per partecipare all'estrazione, che sarebbe dovuta avvenire domani, mercoledì 13 gennaio 2015, bastava poco: mettere un "Partecipa all'evento", scrivere un commento con le parole "Grazie Zara" e invitare almeno 10 contatti di Facebook. Basta poco per tentare la fortuna. Peccato che si tratti di una bufala bella e buona.

Come capire che non si tratta di un "evento reale"? Beh, gli indizi erano davvero molti: innanzitutto controllate chi è che ha creato l'evento. In questo caso era una pagina chiamata "Zara Promo 2015", iscritta da pochissimo, con pochi Mi piace e con un solo post in bacheca, quello dell'evento straordinario, per l'appunto. E qui già qualcosa puzzava (a parte che nessuno fa dei regali del genere e già questo dovrebbe insospettirci).

carte-regalo-zara-bufala-evento

Per capire se è reale o meno, non serve poi molto: controllate sulla pagina ufficiale di Zara. Non c'è alcun riferimento, non c'è scritto niente. Possibile che Zara metta in piedi un evento di tale portata e non lo pubblicizzi nemmeno un po' sulla sua pagina Facebook? Cercando ancora più a fondo sul sito ufficiale, niente di niente. La cosa puzza veramente.

carte regalo Zara bufala

Cercando poi su internet c'erano già siti che smascheravano il fattaccio, tanto che pare, al momento in cui andiamo online, che l'estrazione sia già avvenuta, con ben un giorno di anticipo e con tanto di link ai fortunati vincitori che "imita" il link del sito di Zara. NON CLICCATE SOPRA QUEL LINK: vi rimanda ad una pagina dove potreste rischiare di scaricare sul pc programmi o cose non desiderate.

Altri casi analoghi? Tempo fa c'era stato il caso della bufala dedicata a H&M su Instagram e le modalità sono sempre le stesse: occhi aperti, dunque, fate sempre molta attenzione, diffidate da promozioni di questo tipo non promosse direttamente dai canali ufficiali dei brand interessati!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail