Seguici su

Beauty

San Valentino: i profumi da regalare

I profumi sono regali molto graditi, soprattutto a San Valentino, ecco le fragranze consigliate da Blogo.

San Valentino è un’ottima occasione per scambiarsi dei regali e per farsi qualche sorpresa a vicenda con il partner. È possibile scegliere tra tantissime idee regalo come capi di intimo, accessori tech, borse e scarpe, capi di abbigliamento e regalini beauty, come profumi, cofanetti di make up, creme e tutto quello che vi piace. Quali sono i migliori profumi di San Valentino? Quali scegliere?

I profumi sono regali belli e sempre molto graditi, potete scegliere tra le fragranze cult che sono entrate nella storia e quelle nuove che potrebbero regalarci gradite sorprese e magari diventare i nostri preferiti. I profumi vanno scelti con attenzione pensando alla persona a cui dovete regalarli, in questo caso il vostro partner, potete dare uno sguardo a quelli che gli piacciono e magari prenderne uno che sta finendo, oppure prendere qualcosa delle griffe più amate.

I profumi sono regali personali, vanno scelti con attenzione e dopo un minimo di indagini, non fatevi consigliare solo dalla commessa o dalla pubblicità, odorateli, provateli e prendete quello che più si avvicina allo stile del vostro partner. I profumi vanno scelti anche in base al budget che si è vuole investire, potete prendere quelli più economici, magari in erboristeria, oppure puntare sui flaconcini piccoli, non prendete però profumi dozzinali o imitazioni.

Vediamo insieme le fragranze cult con cui andare sul sicuro, quelle nuove che sono appena state proposte dalle case di moda e dalle aziende cosmetiche e i cofanetti che, ad un prezzo speciale, vi permetteranno di prendere profumi, creme e qualche gadget.

Foto | da Pinterest di Koyka e Chyvonne Rinaldi

Le fragranze Chanel Chance


I profumi Chanel Chance
I profumi Chanel Chance
I profumi Chanel Chance
I profumi Chanel Chance
I profumi Chanel Chance

(Aggiornamento 11 febbraio 2015)

Chanel rinnova la gamma di fragranze Chance e ci propone dei profumi affascinanti e bellissimi perfetti da regalare per San Valentino. Chanel Chance presenta una piramide olfattiva con muschio bianco, giacinto e cedro, bacca rosa, gelsomino, vetiver fresco, assoluto d’iris e il patchouli ambrato. Chance Eau Tendre è caratterizzato da note fiorite e fruttate come pompelmo, mele cotogne, gelsomino e muschio bianco. Chance Eau Fraiche presenta note fresche e vibranti grazie alla presenta note fresche e vibranti come il cedro, il vetiver fresco, il patchouli ambrato e il legno di teck. La novità della stagione è il Chance Hair Mist, un nuovo profumo per capelli molto dolce e delicato con note di bacca rosa, gelsomino e patchouli ambrato. Lo potete nebulizzare prima di uscire oppure usarlo mentre vi spazzolate i capelli. Le fragranze Chanel Chance le trovate nelle migliori profumerie.

Miss Gocce di Morris

miss-gocce

(Aggiornamento 11 febbraio 2015)

Il marchio Morris ci presenta i profumi della linea Miss Gocce, un omaggio al famoso Gocce di Napoleon creato dalla griffe nel lontano 1979 e che, ancora oggi, ha moltissimi estimatori… una su tutte è mia mamma! Miss Gocce è un profumo giovane e fresco, pensato per le ragazze che amano la moda e vogliono essere sempre curate e profumate. Miss Gocce è declinato in due varianti: Romantic e Sensual, da scegliere in base al carattere e allo stile della vostra lei. Miss Gocce Romantic presenta una piramide olfattiva così composta: le note di testa sono il limone, l’ananas, la pera, il pepe rosa, quelle del cuore sono peonia, fresia rosa, gelsomino e iris, quelle di fondo invece vaniglia, patchouli e legno ambrato. Miss Gocce Sensual è più audace e presenta l’arancio, l’accordo fruttato acquatico e il pepe nero nelle note di testa; rosa, violetta, iris e fiore d’arancio in quelle del cuore; nel fondo troviamo pesca bianca, patchouli, fava tonka e un accordo di muschio. I flaconcini da 100 ml costano solo 11,00 euro l’uno.

Luisa by Luisa Spagnoli

luisa-profumo

(Aggiornamento 6 febbraio 2015)

Il profumo Luisa di Luisa Spagnoli è entrato di diritto tra i più amati dalle donne, è una fragranza fresca e romantica che si sposa bene anche con la vita di tutti i giorni, è stato proposto nel 2013 ma continua ad essere molto attuale e contemporaneo. La piramide olfattiva comprende le note di testa con il mandarino, il bergamotto e il coriandolo, le note del cuore con la rosa taif, il gelsomino e i fiori d’arancio, nelle note del fondo invece ci sono un’anima legnosa di cedro, il patchouli, il sandalo e il musk. Questo profumo è semplice e romantico ed è perfetto per la festa degli innamorati, lo potete accompagnare con un pacco di cioccolatini o magari un biglietto fatto in casa. Luisa lo trovate nelle numerose boutique monomarca sparse per l’Italia, è disponibile nel formato da 100 ml che costa 73,00 euro.

Classique e Le Male di Jean Paul Gaultier

Jean-Paul-Gaultier-san-Valentino

(Aggiornamento 6 febbraio 2015)

Jean Paul Gaultier ci propone i suoi profumi storici, Classique e Le Male, in una speciale versione per San Valentino 2015, il packaging è davvero simpatico, i profumi vestono i panni di due pirati pronti a conquistare il mondo e ad esplorare i confini dell’oceano. Classique presenta un flaconcino a forma di busto femminile con un corpetto rosa e bianco ed una cintura con il teschio, lo scatola esterna è una latta rossa customizzata con il logo Gaultier, la fragranza è sempre la stessa, a base di rosa e fiori d’arancio e vaniglia. Le Male è un busto maschile con una t-shirt a righe ed un maxi teschio rosso fuoco, la scatola di latta è in un bel blu ottanio lucido, la piramide olfattiva comprende vaniglia, menta e lavanda. I prezzi sono 99,44 euro per Classique da 100 ml e 82,78 euro per Le Male da 125 ml.

Jeremy Scott for Adidas Original, il profumo unisex per gli innamorati

profumo-unisex-jeremy-scott-adidas

(Aggiornamento 27 gennaio 2015)

San Valentino è la festa degli innamorati ma non è necessario essere sempre romantici e sdolcinati, a volte anche ironia e simpatia possono essere delle carte vincenti. Jeremy Scott di ironia ne ha da vendere e ci propone il nuovo profumo “Jeremy Scott for Adidas Original”, una fragranza unisex realizzata in collaborazione con Adidas che potrebbe essere un perfetto regalo di coppia per San Valentino, soprattutto se si vive insieme. Questo profumo è davvero carino, la boccetta è a forma di scarpa, con tanto di ali staccabili, e il packaging non può che essere uno scatolo di scarpe, mi sembra ovvio! Il profumo è davvero geniale, è stato realizzato in collaborazione con Coty dai maestri profumieri Maurice Roucel e Philippe Roques. La piramide olfattiva presenta le note di bergamotto calabrese, l’incenso, il pepe bianco e il legno.

Aqua Divina di Bulgari

acqua-divina

(Aggiornamento 27 gennaio 2015)

Aqua Divina è il nuovo profumo femminile di Bulgari, una fragranza etera e dolce che è fortemente ispirata alla nascita di Venere del Botticelli, un’opera classica che conosciamo tutti e che ritroviamo nei colori e nell’atmosfera della foto della campagna pubblicitaria. Bulgari presenta il suo Aqua Divina giusto in tempo per San Valentino, la fragranza sarà disponibile a partire dal mese di febbraio e sarà distribuita nelle migliori profumerie sparse sul territorio. Bulgari ha ingaggiato il talentuoso profumiere Alberto Morillas che ha creato questa fragranza ispirandosi alla primavera e al concetti di rinascita, nella piramide olfattiva troviamo infatti le note di bergamotto, i cristalli di sale, lo zenzero rosso, la magnolia, la mela cotogna, l’ambra e la cera d’api. Aqua Divina arriverà a febbraio in versione eau de toilette nei formati da 25, 40 e 65 ml.

Les Délices de Nina di Nina Ricci

delices-nina

(Aggiornamento 22 gennaio 2015)

Les Délices de Nina è il nuovo e dolcissimo profumo di Nina Ricci, una fragranza molto dolce e delicata ma anche bella dato che il packaging è assolutamente delizioso con la sua forma di mela. Il profumo è stato creato dai maestri profumieri Marie Salamagne e Olivier Cresp ed è una riedizione del profumo cult del 2006 che torna in questa versione rinnovata giusto in tempo per San Valentino. Les Délices de Nina si apre con le note di testa con il mandarino e il limone, il cuore della fragranza è composto da fragola e caramello bianco ed infine nelle note di fondo ci sono il lampone e il muschio bianco. Questo profumo è disponibile nel formato da 50 ml e da 75 ml Eau de Toilette, il packaging ha una deliziosa forma di mela e presenta una “colata” di caramello dorata. Un profumo dolcissimo perfetto per la festa degli innamorati.

Si di Giorgio Armani

profumi-donna-2015-armani

(Aggiornamento 22 gennaio 2015)

A partire dal mese di febbraio sarà disponibile in tutte le migliori profumerie la celebre fragranza Si di Giorgio Armani, un profumo lanciato da Re Giorgio nel 2013 e rinnovato nel 2014 con le edizioni Sì Intense e Sì White. Si torna in una versione rinnovata, più delicata, fresca e leggera, perfetta per le donne romantiche che amano le fragranze dolci e sensuali. Nelle note di testa troviamo il Neo Jungle Essence, il ribes nero, la pera verde, il bergamotto italiano, il mandarino e l’olio di neroli, le note del cuore sono più floreali con la fresia e la rosa di maggio, la piramide olfattiva si chiude con le note di fondo con il muschio, il legno di ambra, la vaniglia e il patchouli. Si di Giorgio Armani è disponibile nelle versioni da 30, 50 e 100 ml. La testimonial scelta da Giorgio Armani è la splendida Cate Blanchett.

Paradiso di Roberto Cavalli

roberto-cavalli-paradiso-eau-de-parfum-jpg-7777

(Aggiornamento 13 gennaio 2015)

Roberto Cavalli ha annunciato il suo nuovo profumo alla fine del 2014 mostrando una favolosa campagna pubblicitaria con la bella Edita Vilkeviciute. Paradiso di Roberto Cavalli è un profumo sensuale e dolce, adatto alle donne che vogliono dimostrare il proprio carattere anche dal profumo della pelle, un profumo audace e femminile che non vediamo l’ora di provare. Paradiso sarà disponibile da febbraio 2015 proprio per San Valentino, se il vostro amore è appassionata di fragranze Cavalli potete prenderlo anche a scatola chiusa, in alternativa andate in profumeria e richiedete un campioncino. In merito a questo profumo, Roberto Cavalli, ha speso belle parole per la sua musa: “Edita è una supermodella di splendida bellezza. Riassume lo spirito della fragranza e incarna perfettamente la donna Paradiso, una creatura femminile forte e completa, che irradia il suo glamour sofisticato senza aver paura di affermare il proprio fascino naturale”.

Scandalous di Victoria’s Secret

Scandalous-Victoria-Secret

(Aggiornamento 13 gennaio 2015)

Scandalous è la nuova fragranza femminile di Victoria’s Secret, un profumo seducente e audace perfetto per tutte le donne che amano la lingerie di questa griffe. Questo profumo è ispirato alla campagna pubblicitaria della griffe “Very Sexy Scandalous” che promuove la donna sexy e provocante, maliziosa e chic, che ama sedurre ma anche vedersi più bella. Scandalous presenta una composizione fruttata e fiorita, le note principali sono: il liquore al lampone, la peonia nera e le praline. Il packaging del profumo è molto bello, abbiamo un flaconcino rosa in vetro smerigliato impreziosito da un maxi fiocco in raso nero. Scandalous è disponibile nei formati da 50 e 100 ml ed i prezzi sono rispettivamente 58,00 e 78,00 dollari, lo potete già ordinare sullo shop ufficiale del sito Victoria’s Secret.

Leggi anche

studio di design studio di design
Fashion news7 giorni ago

Dietro le quinte: interviste esclusive con designer emergenti

Conosciamo meglio le persone dietro i prodotti che vediamo sul mercato grazie a quattro interviste speciali. Il mondo del design...

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna1 settimana ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news2 settimane ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...

prodotti make up prodotti make up
Beauty2 settimane ago

Trucco semplice per tutti i giorni, una guida pratica

Grazie al make-up, possiamo esaltare i nostri lineamenti e i nostri punti di forza, ma anche nascondere le imperfezioni. Il...

Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo
Abbigliamento3 settimane ago

Sneakers: la storia dietro alla scarpa più amata di sempre

Negli anni, le sneakers hanno cambiato radicalmente il mondo della moda e della cultura, diventando il tipo di scarpe più...

accessori accessori
Fashion news3 settimane ago

Accessorize to maximize: come trasformare un outfit con gli accessori giusti

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare e trasformare un outfit. Vediamo come usarli! Gli accessori sono un elemento...

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news4 settimane ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news4 settimane ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty4 settimane ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 mese ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news1 mese ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news2 mesi ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...