Seguici su

Beauty

San Valentino: i profumi da regalare

I profumi sono regali molto graditi, soprattutto a San Valentino, ecco le fragranze consigliate da Blogo.

San Valentino è un’ottima occasione per scambiarsi dei regali e per farsi qualche sorpresa a vicenda con il partner. È possibile scegliere tra tantissime idee regalo come capi di intimo, accessori tech, borse e scarpe, capi di abbigliamento e regalini beauty, come profumi, cofanetti di make up, creme e tutto quello che vi piace. Quali sono i migliori profumi di San Valentino? Quali scegliere?

I profumi sono regali belli e sempre molto graditi, potete scegliere tra le fragranze cult che sono entrate nella storia e quelle nuove che potrebbero regalarci gradite sorprese e magari diventare i nostri preferiti. I profumi vanno scelti con attenzione pensando alla persona a cui dovete regalarli, in questo caso il vostro partner, potete dare uno sguardo a quelli che gli piacciono e magari prenderne uno che sta finendo, oppure prendere qualcosa delle griffe più amate.

I profumi sono regali personali, vanno scelti con attenzione e dopo un minimo di indagini, non fatevi consigliare solo dalla commessa o dalla pubblicità, odorateli, provateli e prendete quello che più si avvicina allo stile del vostro partner. I profumi vanno scelti anche in base al budget che si è vuole investire, potete prendere quelli più economici, magari in erboristeria, oppure puntare sui flaconcini piccoli, non prendete però profumi dozzinali o imitazioni.

Vediamo insieme le fragranze cult con cui andare sul sicuro, quelle nuove che sono appena state proposte dalle case di moda e dalle aziende cosmetiche e i cofanetti che, ad un prezzo speciale, vi permetteranno di prendere profumi, creme e qualche gadget.

Foto | da Pinterest di Koyka e Chyvonne Rinaldi

Le fragranze Chanel Chance

I profumi Chanel Chance
I profumi Chanel Chance
I profumi Chanel Chance
I profumi Chanel Chance
I profumi Chanel Chance
I profumi Chanel Chance

(Aggiornamento 11 febbraio 2015)

Chanel rinnova la gamma di fragranze Chance e ci propone dei profumi affascinanti e bellissimi perfetti da regalare per San Valentino. Chanel Chance presenta una piramide olfattiva con muschio bianco, giacinto e cedro, bacca rosa, gelsomino, vetiver fresco, assoluto d’iris e il patchouli ambrato. Chance Eau Tendre è caratterizzato da note fiorite e fruttate come pompelmo, mele cotogne, gelsomino e muschio bianco. Chance Eau Fraiche presenta note fresche e vibranti grazie alla presenta note fresche e vibranti come il cedro, il vetiver fresco, il patchouli ambrato e il legno di teck. La novità della stagione è il Chance Hair Mist, un nuovo profumo per capelli molto dolce e delicato con note di bacca rosa, gelsomino e patchouli ambrato. Lo potete nebulizzare prima di uscire oppure usarlo mentre vi spazzolate i capelli. Le fragranze Chanel Chance le trovate nelle migliori profumerie.

Miss Gocce di Morris

miss-gocce

(Aggiornamento 11 febbraio 2015)

Il marchio Morris ci presenta i profumi della linea Miss Gocce, un omaggio al famoso Gocce di Napoleon creato dalla griffe nel lontano 1979 e che, ancora oggi, ha moltissimi estimatori… una su tutte è mia mamma! Miss Gocce è un profumo giovane e fresco, pensato per le ragazze che amano la moda e vogliono essere sempre curate e profumate. Miss Gocce è declinato in due varianti: Romantic e Sensual, da scegliere in base al carattere e allo stile della vostra lei. Miss Gocce Romantic presenta una piramide olfattiva così composta: le note di testa sono il limone, l’ananas, la pera, il pepe rosa, quelle del cuore sono peonia, fresia rosa, gelsomino e iris, quelle di fondo invece vaniglia, patchouli e legno ambrato. Miss Gocce Sensual è più audace e presenta l’arancio, l’accordo fruttato acquatico e il pepe nero nelle note di testa; rosa, violetta, iris e fiore d’arancio in quelle del cuore; nel fondo troviamo pesca bianca, patchouli, fava tonka e un accordo di muschio. I flaconcini da 100 ml costano solo 11,00 euro l’uno.

Luisa by Luisa Spagnoli

luisa-profumo

(Aggiornamento 6 febbraio 2015)

Il profumo Luisa di Luisa Spagnoli è entrato di diritto tra i più amati dalle donne, è una fragranza fresca e romantica che si sposa bene anche con la vita di tutti i giorni, è stato proposto nel 2013 ma continua ad essere molto attuale e contemporaneo. La piramide olfattiva comprende le note di testa con il mandarino, il bergamotto e il coriandolo, le note del cuore con la rosa taif, il gelsomino e i fiori d’arancio, nelle note del fondo invece ci sono un’anima legnosa di cedro, il patchouli, il sandalo e il musk. Questo profumo è semplice e romantico ed è perfetto per la festa degli innamorati, lo potete accompagnare con un pacco di cioccolatini o magari un biglietto fatto in casa. Luisa lo trovate nelle numerose boutique monomarca sparse per l’Italia, è disponibile nel formato da 100 ml che costa 73,00 euro.

Classique e Le Male di Jean Paul Gaultier

Jean-Paul-Gaultier-san-Valentino

(Aggiornamento 6 febbraio 2015)

Jean Paul Gaultier ci propone i suoi profumi storici, Classique e Le Male, in una speciale versione per San Valentino 2015, il packaging è davvero simpatico, i profumi vestono i panni di due pirati pronti a conquistare il mondo e ad esplorare i confini dell’oceano. Classique presenta un flaconcino a forma di busto femminile con un corpetto rosa e bianco ed una cintura con il teschio, lo scatola esterna è una latta rossa customizzata con il logo Gaultier, la fragranza è sempre la stessa, a base di rosa e fiori d’arancio e vaniglia. Le Male è un busto maschile con una t-shirt a righe ed un maxi teschio rosso fuoco, la scatola di latta è in un bel blu ottanio lucido, la piramide olfattiva comprende vaniglia, menta e lavanda. I prezzi sono 99,44 euro per Classique da 100 ml e 82,78 euro per Le Male da 125 ml.

Jeremy Scott for Adidas Original, il profumo unisex per gli innamorati

profumo-unisex-jeremy-scott-adidas

(Aggiornamento 27 gennaio 2015)

San Valentino è la festa degli innamorati ma non è necessario essere sempre romantici e sdolcinati, a volte anche ironia e simpatia possono essere delle carte vincenti. Jeremy Scott di ironia ne ha da vendere e ci propone il nuovo profumo “Jeremy Scott for Adidas Original”, una fragranza unisex realizzata in collaborazione con Adidas che potrebbe essere un perfetto regalo di coppia per San Valentino, soprattutto se si vive insieme. Questo profumo è davvero carino, la boccetta è a forma di scarpa, con tanto di ali staccabili, e il packaging non può che essere uno scatolo di scarpe, mi sembra ovvio! Il profumo è davvero geniale, è stato realizzato in collaborazione con Coty dai maestri profumieri Maurice Roucel e Philippe Roques. La piramide olfattiva presenta le note di bergamotto calabrese, l’incenso, il pepe bianco e il legno.

Aqua Divina di Bulgari

acqua-divina

(Aggiornamento 27 gennaio 2015)

Aqua Divina è il nuovo profumo femminile di Bulgari, una fragranza etera e dolce che è fortemente ispirata alla nascita di Venere del Botticelli, un’opera classica che conosciamo tutti e che ritroviamo nei colori e nell’atmosfera della foto della campagna pubblicitaria. Bulgari presenta il suo Aqua Divina giusto in tempo per San Valentino, la fragranza sarà disponibile a partire dal mese di febbraio e sarà distribuita nelle migliori profumerie sparse sul territorio. Bulgari ha ingaggiato il talentuoso profumiere Alberto Morillas che ha creato questa fragranza ispirandosi alla primavera e al concetti di rinascita, nella piramide olfattiva troviamo infatti le note di bergamotto, i cristalli di sale, lo zenzero rosso, la magnolia, la mela cotogna, l’ambra e la cera d’api. Aqua Divina arriverà a febbraio in versione eau de toilette nei formati da 25, 40 e 65 ml.

Les Délices de Nina di Nina Ricci

delices-nina

(Aggiornamento 22 gennaio 2015)

Les Délices de Nina è il nuovo e dolcissimo profumo di Nina Ricci, una fragranza molto dolce e delicata ma anche bella dato che il packaging è assolutamente delizioso con la sua forma di mela. Il profumo è stato creato dai maestri profumieri Marie Salamagne e Olivier Cresp ed è una riedizione del profumo cult del 2006 che torna in questa versione rinnovata giusto in tempo per San Valentino. Les Délices de Nina si apre con le note di testa con il mandarino e il limone, il cuore della fragranza è composto da fragola e caramello bianco ed infine nelle note di fondo ci sono il lampone e il muschio bianco. Questo profumo è disponibile nel formato da 50 ml e da 75 ml Eau de Toilette, il packaging ha una deliziosa forma di mela e presenta una “colata” di caramello dorata. Un profumo dolcissimo perfetto per la festa degli innamorati.

Si di Giorgio Armani

profumi-donna-2015-armani

(Aggiornamento 22 gennaio 2015)

A partire dal mese di febbraio sarà disponibile in tutte le migliori profumerie la celebre fragranza Si di Giorgio Armani, un profumo lanciato da Re Giorgio nel 2013 e rinnovato nel 2014 con le edizioni Sì Intense e Sì White. Si torna in una versione rinnovata, più delicata, fresca e leggera, perfetta per le donne romantiche che amano le fragranze dolci e sensuali. Nelle note di testa troviamo il Neo Jungle Essence, il ribes nero, la pera verde, il bergamotto italiano, il mandarino e l’olio di neroli, le note del cuore sono più floreali con la fresia e la rosa di maggio, la piramide olfattiva si chiude con le note di fondo con il muschio, il legno di ambra, la vaniglia e il patchouli. Si di Giorgio Armani è disponibile nelle versioni da 30, 50 e 100 ml. La testimonial scelta da Giorgio Armani è la splendida Cate Blanchett.

Paradiso di Roberto Cavalli

roberto-cavalli-paradiso-eau-de-parfum-jpg-7777

(Aggiornamento 13 gennaio 2015)

Roberto Cavalli ha annunciato il suo nuovo profumo alla fine del 2014 mostrando una favolosa campagna pubblicitaria con la bella Edita Vilkeviciute. Paradiso di Roberto Cavalli è un profumo sensuale e dolce, adatto alle donne che vogliono dimostrare il proprio carattere anche dal profumo della pelle, un profumo audace e femminile che non vediamo l’ora di provare. Paradiso sarà disponibile da febbraio 2015 proprio per San Valentino, se il vostro amore è appassionata di fragranze Cavalli potete prenderlo anche a scatola chiusa, in alternativa andate in profumeria e richiedete un campioncino. In merito a questo profumo, Roberto Cavalli, ha speso belle parole per la sua musa: “Edita è una supermodella di splendida bellezza. Riassume lo spirito della fragranza e incarna perfettamente la donna Paradiso, una creatura femminile forte e completa, che irradia il suo glamour sofisticato senza aver paura di affermare il proprio fascino naturale”.

Scandalous di Victoria’s Secret

Scandalous-Victoria-Secret

(Aggiornamento 13 gennaio 2015)

Scandalous è la nuova fragranza femminile di Victoria’s Secret, un profumo seducente e audace perfetto per tutte le donne che amano la lingerie di questa griffe. Questo profumo è ispirato alla campagna pubblicitaria della griffe “Very Sexy Scandalous” che promuove la donna sexy e provocante, maliziosa e chic, che ama sedurre ma anche vedersi più bella. Scandalous presenta una composizione fruttata e fiorita, le note principali sono: il liquore al lampone, la peonia nera e le praline. Il packaging del profumo è molto bello, abbiamo un flaconcino rosa in vetro smerigliato impreziosito da un maxi fiocco in raso nero. Scandalous è disponibile nei formati da 50 e 100 ml ed i prezzi sono rispettivamente 58,00 e 78,00 dollari, lo potete già ordinare sullo shop ufficiale del sito Victoria’s Secret.

Leggi anche

regali per san valentino regali per san valentino
Moda Donna13 ore ago

I migliori regali per San Valentino

Cosa regalare per San Valentino alla tua ragazza appassionata di moda San Valentino è alle porte, e sicuramente vorrai fare...

Giorgio Armani Giorgio Armani
Brand e Case di moda3 giorni ago

Giorgio Armani: storia del brand che ha reso grande la moda

Giorgio Armani è storia nel mondo della moda, scopriamo origini e curiosità Giorgio Armani è uno dei più grandi nomi...

ragazza italiana pasta ragazza italiana pasta
Moda Donna4 giorni ago

Perché la moda italiana è così rinomata?

Vediamo le ragioni per cui la moda italiana è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo La moda italiana è...

unghie san valentino unghie san valentino
Beauty7 giorni ago

Le unghie perfette per San Valentino

Consigli, ispirazioni e idee per le unghie di San Valentino San Valentino è una delle festività più romantiche dell’anno, tra...

colpi di sole colpi di sole
Beauty1 settimana ago

Colpi di sole: consigli e video tutorial

Scopri i migliori consigli e tendenze, che tonalità scegliere e come farli in casa I colpi di sole sono sempre...

Doja Cat Doja Cat
Brand e Case di moda1 settimana ago

Doja Cat ricoperta di cristalli alla Paris Fashion Week

La rapper Doja Cat si è presentata allo show di Schiaparelli con un make-up composto da 30.000 cristalli View this...

come vestirsi per il primo appuntamento come vestirsi per il primo appuntamento
Moda Donna1 settimana ago

Come vestirsi per il primo appuntamento per fare colpo

Consigli di stile ed errori da evitare su come vestirsi per il primo appuntamento senza andare nel panico Ti piace...

giardino fiori muretto legno giardino fiori muretto legno
Arte e Design2 settimane ago

Il gres porcellanato: la soluzione per il giardino

Che si tratti di un giardino, di un cortile o di un terrazzo, per scegliere la pavimentazione è necessario conoscere...

orologio cartier tank orologio cartier tank
Brand e Case di moda2 settimane ago

Cartier Tank, l’essenza degli orologi di lusso

Prezzi, modelli e dove acquistare Cartier Tank Quando si parla di dress watch di altissimo livello, viene normale pensare a...

Anthony Vaccarello Saint Laurent Anthony Vaccarello Saint Laurent
Brand e Case di moda2 settimane ago

La moda maschile secondo la sfilata Saint Laurent 2023

L’ultima sfilata Saint Laurent 2023 conquista tutti con la sua nuova idea di moda maschile View this post on Instagram...

tendenze moda inverno 2023 tendenze moda inverno 2023
Fashion news2 settimane ago

Dalle sfilate le tendenze moda inverno 2023

La moda invernale per il 2023 promette di essere calda e accogliente, ma allo stesso tempo super fashion. I look...

Abbigliamento2 settimane ago

Come vestirsi contro il freddo: 9 capi fondamentali

Quali sono i capi più importanti per contrastare il freddo tipico dell’inverno?