Moda inverno 2012: la nuova campagna pubblicitaria di Louis Vuitton

Ad campaign Louis Vuitton woman 201

Dopo l'anteprima della campagna pubblicitaria di Burberry per l'autunno/inverno 2012, continuiamo il nostro viaggio nel futuro sbirciando nelle anteprime degli scatti di un altro giant della moda, ovvero Louis Vuitton. C'è una sorta di fil rouge nelle preview delle collezioni per il prossimo freddo; il tema del viaggio, ma spesso non è un salto nel futuro e in nuove visioni d'avanguarde, accantonate linee pulite e minimal e dai richiami tech, au contraire siamo di fronte ad un continuo coming back, un'incursione negli anni che furono, certo sempre rivisti e ripensati, ma il risultato ce li ricorda con insistenza, sempre con quell'alone vagamente nostalgico, con quel retrogusto affascinante e misterioso, quello del vintage.

E così queste poche immagini (dallo shooting di Steven Meisel) della nuova Ad campaign di Louis Vuitton, anticipano una tendenza per quest'inverno alla "mélancolie", con un'ambientazione e location alla Orient Express, dove all'interno di questo treno retro, con interni e arredi lussuosi, delle signorine bene posano elegantissime nei loro cappelli fastosi e protagonisti, tra piumaggi e cappotti ricchi in dècors, quasi rococò. Gli sguardi delle modelle sono vacui, distratti, il personaggio che interpretano è una donna d'haute classe, la quintessenza della femminilità.

Gli accessori sono preziosi, raffinati, le borse brillano di glitter, o spiccano per il lungo pelo. Il look è un complesso gioco di strati, con i capi al centro dell'attenzione per le linee impeccabili, con lunghezze che trionfano e allungano la sihlouette, il tutto rarefatto in un armonioso e perfetto equilibrio.

Ad campaign Louis Vuitton woman 201
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