Il glam femminile di Gucci a Milano Moda Uomo autunno inverno 2015-2016

Tocchi iper-femminili si inseguono per tutta la collezione di Gucci per il prossimo autunno inverno. Un line-up che non manca neppure di incongruenze piccole e grandi.

Gucci uomo autunno inverno 2015-16

Da Gucci la collezione per l’ autunno inverno 2015-16 sfila orfana di Frida Giannini. Un’ aria strana serpeggia nell’aria e l’ uscita del nuovo line-up corrobora e rinforza la sensazione. Si avverte subito qualcosa di sbagliato come se il bersaglio fosse stato ampiamente oltrepassato. Fiocchi che svolazzano, pizzi rosso fuoco che vengono ostentati con poca convinzione dai giovani modelli e ciliegina finale i sandali di gusto francescano, quasi la collezione fosse stata intesa e disegnata per l’ Australia dove le stagioni, rispetto al nostro emisfero, seguono un altro ordine naturale.

Una collezione che non convince, apre interrogativi, ma non dà risposte certe. Così la seduzione dei rossi non sembra spiccare il volo, il gioco dei pizzi sollevare più di una perplessità e le fantasie vintage in cui si fanno sentire ancora gli anni ’70 stentano a ruggire.

Gucci uomo autunno inverno 2015-16

Ci piace

Il montgomery rosso fuoco ha indubbiamente le sue suggestioni come del resto le linee degli outfit che mantengono un tocco indissolubilmente rètro.

Non ci piace

Al di là delle piccole e grandi incongruenze (citiamo al volo ancora i sandali ma potremmo anche aggiungere il top smanicato e leggerissimo con fantasia anni ’70), il line-up esagera nell’ uso di pizzi , nella presenza costante della sciarpe a fiocco che adornano ad ogni piè sospinto bluse e camicie.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: