Adam Andrascik è il nuovo stilista di Guy Laroche

Da Guy Laroche, storico marchio della moda francese, arriva il nuovo direttore creativo al posto di Marcel Marongiu: la sua prima collezione sfilerà alla fashion week di Parigi.

Cambio al vertice da Guy Laroche: al posto del direttore creativo Marcel Marongiu, in carica dal 2007, il nuovo stilista che guiderà le collezioni della maison sarà il giovane designer Adam Andrascik, formatosi a Londra alla Central Saint Martins e cresciuto alle corti di Gucci, Proenza Schouler, Ralph Lauren, Jonathan Saunders e Richard Nicoll.

Stando a quanto rivelato ai media, Adam Andrascik ha iniziato a collaborare con la casa di moda di Guy Laroche già da ottobre scorso senza che la notizia trapelasse in alcun modo o si destassero sospetti: per il nuovo ruolo che lo aspetta, il giovane stilista ha messo in stand by il proprio marchio omonimo, che ha debuttato nel 2010 ed è sceso in passerella a Parigi nel corso dell'ultima settimana della moda di Settembre 2014.

Lavorare per me stesso fino a questo punto è stato interessante, ma è difficile scrivere il tuo proprio linguaggio ogni stagione e cercare di capire cosa stai dicendo. Poi arrivi in questa casa di moda e vedi cosa ha fatto Guy Laroche, e puoi finalmente dire "oddio è un'idea meravigliosa", puoi immergerti nel lavoro su basi esistenti, è un sogno incredibile,

ha dichiarato il giovane stilista.

Guy Laroche  : Backstage - Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015

La prima collezione di Guy Laroche disegnata da Adam Andrascik verrà presentata a Parigi il prossimo 4 Marzo 2015 nel corso della Parigi Fashion Week che chiuderà il tradizionale mese di sfilate ed eventi legati alle presentazioni delle nuove collezioni: a proposito di cosa aspettarsi da questa prima sfilata, Adam Andrascik non ha dubbi:

Non dirò che sarà un rinnovamento perché non è che l'etichetta abbia cambiato stile, ma è re-immaginare l'ethos di Guy Laroche come sarebbe stato oggi, e chi potrebbe essere il cliente di questo tipo di idea. Quando parlo con qualcuno, tutti conoscono il brand ma non hanno la minima conoscenza del tipo di abbigliamento e silhouette tipiche del marchio. Vorrei prendere quella eredità senza essere troppo reverenziale.

Via | Vogue UK

(La foto è della collezione Guy Laroche primavera estate 2015, il video del debutto di Adam Andrascik nel 2010)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail