H&M Design Awards 2015, il vincitore è Ximon Lee

Decretato il vincitore degli H&M Design Awards 2015: ad aggiudicarsi il premio di questa nuova edizione è il giovane talento Ximon Lee. Scopriamo insieme chi è.

H&M Design Awards 2015, finalmente abbiamo il nome del vincitore. E' stato Ximon Lee a sbaragliare la concorrenza, trionfando nella finalissima dell'ambito concorso per designer promosso dal marchio di moda low cost svedese. In finale per l'H&M Design Awards 2015 erano arrivati in 8, ma alla fine a portare a casa il "premio" è stato Ximon Lee.

La proclamazione del vincitore si è svolta in occasione della Settimana della Moda di Stoccolma, che sulle sue passerelle ha ospitato la collezione del vincitore di questa importante competizione. Ximon Lee, giovane 24enne, ha vinto grazie alla sua collezione di moda che è stata un mix tra "durezza" e "morbidezza.

24 anni, di origini orientali, Ximon Lee si è da poco laureato alla Parson School di New York e la collezione che è andata in scena a Stoccolma è la sua opera prima. E nonostante l'inesperienza, il suo stile ha conquistato la giuria formata da Luella Bartley, design director di Marc by Marc Jacobs, Justin 'O Shea, buyer director di MyTheresa.com, Margareta van den Bosh, creative advisor di H&M, Ann-Sofie Johansson, capo del design presso H&M.

Perché la collezione di Ximon Lee è piaciuta tanto? Perché è riuscito a portare in passerella delle silhouette pensate come se fossero delle armature, ma realizzate con tessuti morbidi e cool, come la lana e il denim, proponendo sovrapposizioni di strati e di tessuti che hanno aconquistato al primo sguardo.


Via | Elle

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail