Sanremo 2015, i look di Arisa saranno opera dello stilista Daniele Carlotta

A due settimane dall’inizio dell’edizione 2015 del Festival della Canzone Italiana, sappiamo che sarà Daniele Carlotta a creare gli abiti ed i look che Arisa indosserà sul palco dell’Ariston.

E' stato reso noto il nome dello stilista che creerà i look di Arisa in occasione del Festival di Sanremo 2015: il siciliano Daniele Carlotta.

Lo stilista è particolarmente noto per essere il designer preferito di un’altra vecchia conoscenza del palco dell’Ariston, Belèn Rodriguez, che nel 2012 aveva fatto scalpore con l’abito “della farfallina”, vestito che lasciava ben poco all’immaginazione.

Per ora sappiamo che i look pensati da Daniele Carlotta che si vedranno sul palco, saranno un'anticipazione della collezione autunnale che verrà presentata a febbraio. Saranno presenti i tratti distintivi dello stile del designer, tra cui il contrasto tra maschile e femminile, che si intravede già nei modelli ritratti nel bozzetto. Inoltre, ci saranno due o tre cambi a serata e la collezione di abiti selezionata, racconterà una storia, avrà un suo filo conduttore.

 

arisa

 

In occasione dell’intervista rilasciata a Vanity Fair, Daniele Carlotta ha inoltre rivelato che il sodalizio con la cantante è stato fruttuoso e soddisfacente perchè a Rosalba Pippa, in arte Arisa, piace sperimentare con lo stile, e ama giocare con forme e volumi, è quindi più propensa anche a farsi guidare e consigliare.

Daniele Carlotta ha poi ribadito che non si vede un look degno del palco del Teatro Ariston, ormai da molti anni. Con Arisa, ha deciso di "riportare il sogno" al Festival della Canzone Italiana, con abiti che ci facciano ritornare alla tradizione di artiste come la Rettore, Anna Oxa, Loredana Berté e Patty Pravo in Gianni Versace, individuate dallo stilista come le più memorabili della storia del festival.

Via e foto | Vanity Fair

  • shares
  • Mail