Olivia Palermo diventa direttore creativo di bellezza per gli smalti Ciaté

La socialite americana Olivia Palermo firma un accordo con l'azienda di bellezza inglese fino alla primavera 2016: si occuperà della direzione creativa della nuova linea make up.

Olivia Palermo cento ne fa e forse mille ne pensa, perché la modella e socialite americana definita la "regina degli accessori" grazie ai suoi look originali sembra voler entrare a pieno diritto nella lista delle collaboratrici più proficue d'America: dopo aver firmato una capsule collection di scarpe Aquazurra, Olivia Palermo è passata alla conquista del mondo del beauty firmando un accordo con il marchio di smalti inglese Ciaté.

FASHION-FRANCE-VIKTOR&ROLF-CELEBS

Non un accordo qualsiasi, a quanto pare: Olivia Palermo sarà ufficialmente il direttore creativo di Ciaté fino alla primavera del 2016, con l'incarico di fornire ispirazione e supervisionare quattro collezioni di make up e smalti che celebreranno il debutto del marchio inglese nel campo della cosmetica dopo aver conquistato quello delle unghie.

Olivia Palermo è perfetta per noi, siamo sulla stessa lunghezza d'onda perché non ha mai paura di sperimentare con i suoi look,

ha dichiarato Charlotte Knight, fondatrice e amministratore delegato dell'azienda Ciaté.

Olivia Palermo ha commentato questa partnership con parole quasi sagge:

Sono stata circondata da colori, packaging, marketing, formule chimiche e ho lavorato strettamente a contatto con Charlotte per essere sicura che tutto sia perfetto nei dettagli così come lo amo io. Ogni cosa è un processo di apprendimento e di educazione di te stesso nei confronti del mondo beauty, che è diverso dal mondo della moda ma ci va comunque a braccetto.

La prima linea di prodotti Ciaté che verrà lanciata sotto la direzione creativa di Olivia Palermo sbarcherà nei negozi Sephora a Maggio 2015 (non sappiamo ancora se anche in Italia, ma l'avverbio "globally" fa ben sperare): sarà composta da smalti speciali in grado di rafforzare le unghie e far durare il colore a lungo, un fondotinta compatto per il viso, un rossetto ricco di collagene per rimpolpare le labbra e una serie di ombretti dalla texture molto morbida e modulabile.

Stando agli insider, i prezzi di questa prima collezione Ciaté curata da Olivia Palermo varieranno dai 22 ai 45 dollari, ossia dai 15 ai 38 euro circa: impossibile non menzionare poi il packaging, che sarà ispirato proprio al celebre stile personale di Olivia Palermo con tocchi di oro metallizzato e inserti in pelle.

Via | WWD

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail