Abbigliamento premaman per l'ufficio, come essere belle e professionali con il pancione

Qual è l'abbigliamento premaman migliore che possiamo scegliere per andare in ufficio sentendoci bellissime e a nostro agio? Ecco a voi qualche consiglio pratico e quale look di riferimento.

Abbigliamento premaman per l'ufficio

Abbigliamento premaman per l'ufficio

L'abbigliamento premaman per l'ufficio è una nota dolente per tutte le future mamme, che non sanno mai cosa indossare per andare al lavoro. Se i primi mesi è più facile, perché il pancione è ancora contenuto e noi, di solito, riusciamo a indossare ancora il vecchio guardaroba, le cose si fanno più complicate con l'avanzare della gravidanza.

Niente paura, però, perché con i nostri consigli sarete belle, professionali e a vostro agio. L'imperativo è coprire la pancia senza nasconderla e indossare capi comodi che riescano a interpretare il nostro stile. Potete optare, ad esempio, per abitini al ginocchio segnati sotto il seno abbinati ad una giacca o un morbido cardigan da tenere aperti, scelta ideale per la primavera.

Per l'abbigliamento premaman dell'inverno potete optare per skinny jeans o pantaloni sartoriali e più eleganti, rigorosamente con elastico in vita, e maxi pullover (non esagerate con le forme maxi, devono comunque seguire la vostra linea e non "cadervi a sacco"!) o delicate e chic camicette. In questo ultimo caso scegliete delle morbide bluse, magari con elastico in vita, che sappiano "contenere" il pancione con delicatezza e armonia.

Al bando t-shirt con scritte, abiti troppo stretch o, peggio, magliette troppo corte o peggio ancora le tute troppo sportive, ben vengano colori accesi mixati tra loro, motivi come i pois o le righe (ma dosatele molto le stampe!). E anche tailleur con giacche che si aprono a "tulipano" sui vostri fianchi, contenendo le nuove forme, tubini stretch ma non troppo che seguono le vostre curve, magari abbinandoli a morbidi cardigan, vestiti a trapezio, morbide jumpsuit che si allargano per accogliere il pancione e per look un po' più informali vanno benissimo anche i jeans con una camicia un po' più larga, ma solo se il dress code dell'ufficio lo permette, ovviamente.

Foto | da Pinterest di paola barragan, rochelle maki, isabel hong, shannon williardson, pinkblush maternity, sierra crawford, susanna soro, lapatti pattina, d wash, melissa hulme, motherhood closet

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail