Sanremo 2015, Emma sul suo look: "Ho scelto tutto da sola"

Emma sarà a Sanremo 2015 in veste di valletta di Carlo Conti assieme ad Arisa e Rocio Munoz Morales: le sue dichiarazioni sui look che sfoggerà sul palco.

Sanremo 2015 comincia tra pochi giorni con la conduzione di Carlo Conti e vallette d'eccezione quali Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales: la cantante salentina, reduce dal successo del suo disco Schiena, è stata intervistata in radio a RTL 102.5 e si è lasciata sfuggire alcune anticipazioni succose che riguardano sia il suo ruolo inedito di valletta nel corso delle cinque serate del festival, sia (e soprattutto per noi pettegole del fashion) i look che porterà sul palco del Teatro Ariston.

È tutto molto work in progress, una cosetta ce la faranno cantare per dimostrare che siamo vallette-cantanti. Non ho ancora sentito le canzoni in gara, le scopriremo al festival.

10550877_10153085097266202_5992165204526612751_n

Strano, perché il pre-ascolto c'è stato pochi giorni fa e va bene che era riservato alla stampa, ma una capatina per cogliere qualche nota no? In ogni caso, Emma è pronta a dare il suo tocco personale alle scelte in fatto di look, definendosi "rock'n'roll" nella concezione della moda per la volontà di non farsi mettere sotto da nessuno.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));



Ho scelto dei pigiamomi comodissimi (ride, ndr). Secondo me non si aspetterà nessuno quello che ho scelto da mettere sul palco. Il rock ’n’ roll è proprio questo: stare sul palco mettendo abiti che nessuno si aspetterebbe senza pensare poi alle critiche.

In concreto, insomma, Emma non ha fatto nomi: in realtà abbiamo scoperto che per la prima serata del Festival di Sanremo 2015, Emma Marrone vestirà Francesco Scognamiglio. Un rinnovo di fiducia e amicizia tra la cantante e lo stilista napoletano, che si era occupato del look di Emma anche alla presentazione dell'Eurovision 2014 e soprattutto aveva firmato gli abiti del tour 2014 della cantante salentina.

Ho scelto vari stilisti ma tutti italiani. Nel mio caso non mi ha chiamata nessuno stilista, ho scelto tutto da sola. Sono una persona sincera, devo dire la verità. Sarò elegante anche se il gusto è stato solo ed esclusivamente mio, te lo posso assicurare.

Piccola frecciata verso le colleghe di palco, preferite dai designer per gli abiti di Sanremo 2015? Arisa sarà vestita da Daniele Carlotta. Aspettiamoci look e paragoni da criticare liberamente...

Foto | Emma Facebook

(grazie gs)

  • shares
  • Mail