Ad AltaRoma sfila l'elegante donna Pierrot di Daizy Shely per la collezione autunno inverno 2015-2016

Il brand Daizy Shely ha messo in passerella oggi, secondo giorno di AltaRoma AltaModa, la sua collezione autunno inverno 2015-2016


Aliza Shalali Deizy, stilista del marchio Daizy Shely e vincitrice della decima edizione di "Who is on Next?", era uno degli osservati speciali di AltaRoma. Il brand ha sfilato oggi nelle sale del MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, dove ha portato in passerella la sua collezione di haute couture per l'autunno inverno 2015-2016 e la sua donna Pierrot, un po' bambola, un po' umana e decisamente degna di attenzione.

Dazy Shely, come già detto, è il brand vincente del progetto di scouting ideato da AltaRoma con la collaborazione di Vogue Italia. Per tale ragione l'anteprima di stasera era un evento atteso da tutti per saggiare la creatività di questa scommessa dell'alta moda, che ha messo letteralmente se stessa e la sua passione per i contrasti nella linea per la stagione fredda, che porta la sua firma.

La collezione è un tripudio di rosso lacca, di bianco e di nero, ma anche di pois, di balze e di frange. La stilista ha voluto giocare con il macramé, con le piume, con i dettagli in pvc e con il lurex, sottolineando al meglio la propria tendenza alle commistioni: di materiale, di stile e di ispirazione, alternando modelli bon ton (e forse anche dal sapore un po' vintage) e formali, ad altri più scanzonati, colorati e pret-a-porter.

Daizy Shely @altaroma #AltaRoma #altamoda #roma #fashionnewsmagazine #fnm #daizyshely

Un video pubblicato da Barbara Molinario (@barbaramolinario) in data:


Ci piace

Il filo conduttore della sfilata: i contrasti. Talvolta violenti, più spesso ben dosati, hanno aiutato a tratteggiare il volto della donna Daizy Shely, eccentrica, consapevole di cosa le piace e per questo con un'idea ben chiara e non standardizzata di cosa sia raffinato ed elegante. Belle le maxi shirt con colletto a fiocco e carino anche il tubino peplum black&white con i pois.

Super chic at #DaizyShely @altaroma #fw15 #AltaRoma #rome #fashion

Una foto pubblicata da Lily Templeton (@mlleaparis) in data:


Non ci piace

La donna Daizy Shely, come detto, ha due anime, ma non sempre ben comunicanti. L'estremizzazione della parte informale, vista nel cappotto in tartan e nei capispalla con le piume colorate, ha fatto fare alla linea un traballante balzo negli anni 80. Peccato, perché a parte questo, la linea vanta outfit davvero deliziosi.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail