Project149 sfila ad AltaRoma 2015 con una collezione autunno inverno 2015-2016 sporty chic

Terzo giorno di AltaRoma 2015 e sale in passerella il brand Project149 con la sua collezione autunno inverno 2015-2016


È una collezione sporty chic quella che Project149, brand delle stiliste cremonesi Monica Mignone ed Elisa Vigilante, propone per l'autunno inverno 2015-2016, all'insegna dello stile sportivo (non necessariamente pratico o comodo), casual e molto più adatto al giorno che alla sera.

Le due fashion designer, protagoniste del terzo giorno di AltaRoma 2015, hanno messo in passerella capi dal chiaro sapore informale, unendo tute in seta scure a stampa geodi con cappotti al ginocchio dal taglio maschile e in tonalità accese, quale il turchese e il salmone.

Hanno completato il tutto gonne corte e completi in lana in nuance neutre, cappellini con visiera, capi in denim e applicazioni in ecopelliccia. Ah già, quasi dimenticavamo le maxi felpe con minerali e cristalli, un po' vintage come taglio e forse proprio come concetto. Voi che dite?

Ci piace


In generale ci è piaciuta la stampa simil-fiorata (l'occhio inganna, in verità quelli che sembrano fiori sono in realtà minerali!) con cui sono stati confezionati vari pezzi della collezione, fra cui una deliziosa camicetta in seta trasparente con colletto tondo e manica lunga e una giacca con tasche, perfetta per la mezza stagione. Menzione d'onore ad una blusa con striature argentate tipo lurex e con applicazioni di ecopelliccetta sulle spalle, davvero interessante. Belli anche i cappotti lunghi, con abbottonatura frontale.

Non ci piace


Dobbiamo ammettere che coulisse, berretti con visiera e tessuti tecnici in così grande quantità non ci hanno proprio convinto.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail