L'uomo di Tom Ford per l'autunno inverno 2015-2016 cede al fascino optical

Lungamente atteso, arriva infine anche il nuovissimo catalogo della collezione Tom Ford per il prossimo autunno inverno. Un line-up che si destreggia tra classico e casual, rimanendo nel complesso sempre fedele alla filosofia dello stilista americano.

Tom Ford uomo autunno inverno 2015-16

Il suo nome era tra i grandi nomi della settimana della moda maschile a Londra. Uno show il suo blindatissimo da cui è trapelato poco e nulla, quasi ci fossimo trovati oltre la vecchia cortina di ferro, durante la guerra fredda e naturalmente dalla parte anche sbagliata. Non siamo tuttavia qui per fare polemiche che dopotutto lasciano il tempo che trovano, ma per guardare più da vicino, dopo tanta lunga attesa, la collezione Tom Ford per l’autunno inverno 2015-2016.

Una collezione che si divide e destreggia tra lo stile più classico e quello più casual e spigliato. Così se da una parte abbiamo giacche a due bottoni (che per il prossimo autunno osano anche l’optical), ensemble senza pecche che rivelano subito e a chiarissime lettere l’ imprimatur dello stilista americano, dall’ altra spiccano invece outfit decisamente più sportivi che questa volta includono giacconi super casual come parka e montgomery.

Tom Ford uomo autunno inverno 2015-16

Ci piace
Il fascino di quelle giacche senza la più piccola macchia e dall’ aria lussuosamente vintage che sono da sempre firma e simbolo dello stile Tom Ford nel mondo.

Non ci piace
Il rovescio della medesima medaglia. Uno stile a tratti troppo ripetitivo (parliamo soprattutto della giacche da sera) che la scelta del motivo optical rinnova solo parzialmente.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail