Sanremo 2015, i look delle vallette nella serata finale: Emma in Gucci, Arisa bianco e nero, Rocio fenomenale in Alberta Ferretti

Sanremo 2015, i look di Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales nella serata finale

Sanremo 2015, la finale è arrivata: e le vallette Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales non possono deluderci assolutamente. Ecco minuto per minuto i loro look con le gallery e i commenti di Blogo.

Emma


Emma look finale Sanremo

A Sanremo 2015, Emma continua con le jumpsuit di taglio maschile per il primo look della finale targato Gucci come siamo riuscite a scoprire scartabellando in archivio: originale il tocco specchiato delle scarpe da Guerre Stellari (un richiamo all'abito di ieri sera?). Nel complesso le sta bene, anche se avrei preferito un modello meno accollato, che le accorcia la figura: una scollatura a barchetta no? Assolutamente perfetti la coda di cavallo, sogno delle ponytail di tutto il mondo, e il trucco leggero. Emma guarnisce tutto con sorrisi e battute ironiche, dimostrando di divertirsi in barba alle polemiche.



Il secondo look di Emma (quel poco che possiamo intravedere, la regia non ci aiuta), sempre firmato Gucci dalla collezione autunno inverno 2014-2015, è un abito spezzato con corpetto tempestato di specchietti tagliati a triangoli, mentre la gonna è dritta e lunga ai piedi. Ci convince meno come linea, troppo rigida per Emma. Avrebbe beneficiato di un make up differente, magari un bel rossetto luminoso.

Emma secondo look

Voto primo look Emma: 7,5
Voto secondo look Emma: 6,5

Arisa


Schermata 2015-02-14 alle 21.16.40

Arisa sfoggia un'altra creazione di Daniele Carlotta: un abito dalla linea che finalmente le sta benissimo, realizzato in un'originale tessuto gessato nero su sfondo panna. Adoro la gonna a balze (quindi discordo con Enzo Miccio su Twitter) e l'inserto di strass rossi a contrasto, realizzato a guisa di aquila come lei stessa ha spiegato.

Arisa ha ringraziato in diretta Daniele Carlotta e la sartoria della Rai per l'abito. Inutile dire che stasera la pettinatura del suo pixie cut è finalmente molto Anne Hathaway e le sta benissimo. L'ho già detto "finalmente"? È un po' una liberazione per me.

Arisa look 2 Sanremo 2015

Come secondo look Arisa osa il raso nero, ma stasera per fortuna ci azzecca: l'abito ha una scollatura profonda che le dona moltissimo (visto che ce le ha, meglio sfoggiarle) e le maniche trasparenti lo rendono molto interessante. Bella la stretta sul punto vita: la figura di Arisa ne giova. Per colpa della regia non riusciamo a vedere l'interezza dell'abito a prima vista, l'abito ha una lunghezza asimmetrica, più corto davanti a scoprire le scarpe.

Voto primo look Arisa: 8,5
Voto secondo look Arisa: 8

Rocio Munoz Morales


Sanremo 2015 finale look Rocio

Rocio trova il suo porto sicuro e la migliore esltazione della sua innata bellezza di classe in Alberta Ferretti. Fatela sempre vestire da Alberta Ferretti e nessuno si farà male. Siamo oltre con questo punto di rosa meraviglioso, il modello a sirena perfetto, la pettinatura, i gioielli. È perfezione.

Rocio secondo look

Il secondo look di Rocio in Alberta Ferretti è addirittura meglio del primo, se è possibile: il colore è un rosso magenta intensissimo e la linea del vestito è assolutamente perfetta, a petali di fiore che sboccia. La ballerina e attrice spagnola al suo meglio in assoluto.

Voto primo look Rocio: 10. Strameritato.
Voto secondo look Rocio: infinito. E oltre.

Sanremo 2015, i look delle vallette nella serata finale: cosa indosseranno?


Sanremo 2015, la serata finale: il Festival è giunto al termine dopo cinque giorni di ascolti trionfali, canzoni in bilico tra l'inascoltabile e il noioso se non per alcuni guizzi, e naturalmente... tra look irresistibili e altrettanti outfit sbagliati.

La serata finale di Sanremo 2015 è stasera 14 Febbraio, giorno di San Valentino ma soprattutto della proclamazione del vincitore del Festival (qui i favoriti alla vittoria).

Emma Arisa Rocio

Non possiamo nascondere di essere molto, molto curiose di vedere gli abiti delle tre vallette Arisa, Emma e Rocio Munoz Morales in questa serata finale di Sanremo 2015: se la fidanzata di Raoul Bova è quella che ci ha dato meno pensieri in queste prime quattro serate, bilanciando l'eleganza dei tre abiti Armani Privé con la sensualità gentile delle creazioni Roberto Cavalli Atelier fino all'esplosione colorata in Alberta Ferretti, le due cantanti Arisa e Emma si sono mostrate molto altalenanti in queste quattro serate.

Emma si è riscattata con gli abiti Luisa Beccaria della quarta serata dopo un paio di passi falsi in Francesco Scognamiglio, Valentino e Dolce & Gabbana che non si confacevano allo stile di Emma: siamo curiose di vedere cosa indosserà e quale sarà lo stilista che avrà firmato il suo outfit.

La parabola discendente si è invece registrata nelle creazioni firmate Daniele Carlotta per Arisa, che dopo un buon inizio hanno pestato troppo sul pedale della stravaganza a tutti i costi. Certo, Arisa ha uno stile sempre molto particolare e non sempre i suoi look, per quanto coerenti, hanno saputo convincere. Chissà se questa osservazione potrà convincere la cantante a non strafare almeno in questa serata finale di Sanremo 2015.

Cosa indosseranno stasera alla finale di Sanremo Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales?

Emma Arisa Rocio look Sanremo 2015

  • shares
  • Mail