Dakota Johnson, stile e look della star di 50 Sfumature di Grigio

Dakota Johnson, la star di Cinquanta Sfumature di Grigio ha uno stile piuttosto raffinato, ecco la gallery dei look adottati dalla bella attrice.

E' finalmente uscito il tanto atteso film tratto dal romanzo 50 Sfumature di Grigio, best seller di qualche anno fa. Non si capisce come mai chi ha letto il libro voglia protrarre lo strazio andando a vedere anche la pellicola, ma chi siamo noi per giudicare?

E allora, dato che il film si preannuncia un vero successo, prepariamoci al caso cinematografico dell'anno scoprendo qualcosa in più (soprattutto dal punto di vista del look), sulla protagonista femminile: Dakota Johnson.

Dakota è la bellissima figlia di Melanie Griffith e Don Johnson e, sin da piccola, questa figlia d'arte ha lavorato come modella ed attrice in ruoli più o meno importanti, senza mai però sfondare. Cinquanta sfumature di grigio, dove interpreta la protagonista femminile Anastasia, è sicuramente la sua occasione per diventare un volto noto al grande pubblico.

463271708

Dakota Johnson look evolution

                  

Dal punto di vista del look, Dakota ha uno stile molto personale, si vede che ha gusto, anche se non si direbbe da alcuni look del passato. Diciamo che il suo stile si sta un po' alla volta raffinando, non dimentichiamo che ha solo 25 anni.

Gli outfit più recenti adottati in occasione di festival e premiere, rivelano il gusto raffinato di Dakota, che mostra con eleganza e buon gusto la sua femminilità. In particolare, gioca molto con il pallore della sua pelle, optando per abiti con tonalità che mettono in risalto la sua carnagione diafana: il rosso acceso, il blu notte, o il bianco candido ne sono degli esempi. Inoltre, le piace dare un tocco in più al look con l'uso di rossetti vistosi, e ama adottare scollature profonde, che tuttavia non risultano mai volgari. Per eventi moderatamente eleganti, Dakota adotta soprattutto dei look-pantalone, spesso piuttosto maschili, giocando in questo modo con il suo viso acqua e sapone e la sua bellezza delicata.

Nelle occasioni meno formali, i suoi look sono molto vari, ma non troppo convenzionali. Come vedete dalle immagini della gallery, in passato Dakota ha adottato abiti che non le rendevano giustizia, ma negli ultimi tempi ha dimostrato di avere un suo stile e di saper giocare con le sue caratteristiche peculiari. Guardate la gallery e diteci cosa ne pensate!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail