Fashion news
New York Fashion Week, il romanticismo moderno di Carolina Herrera per l’autunno-inverno 2015-2016
Ospite della New York Fashion Week, oggi, la collezione autunno inverno 2015-2016 di Carolina Herrera.
Ha aperto e chiuso la sfilata, la bella Karlie Kloss, che con il suo fisico statuario e la dolcezza del suo viso ha creato attorno alla collezione autunno inverno 2015-2016 di Carolina Herrera, presentata poco fa a New York, un cerchio perfetto. È come se in questo piccolo gesto si fosse creato un senso compiuto. Il lavoro di donna Carolina non ha bisogno di grandi spiegazione perché come sempre la sua classe e la sua eleganza hanno il sopravvento su tutto. E soprattutto questa collezione rappresenta un esempio di coerenza, valore spesso un po’ banalizzato nel mondo della moda. Si urla alla creatività a sproposito, pensando che nel nome dell’arte si possa proporre di tutto.
Carolina Herrera autunno-inverno 2015-2016 alla New York Fashion Week
La signora Herrera non ha inventato nulla di nuovo eppure i suoi modelli rappresentano per molte donne (me compresa, stavolta lo ammetto senza vergogna) la perfezione assoluta: abiti semplici, quelli da giorno poi sono portabilissimi e sono la risposta adeguata a diverse situazioni, come l’ufficio e il tempo libero. Eppure l’autunno inverno 2015-2016 non manca di novità, non è per nulla piatto e sa mixare, passato e presente, con abilità, creando nuovi filoni.
Ci piace
Anche Carolina Herrera propone i pantaloni culotte che sono uno dei trend della prossima stagione e li abbina a una serie di top in pelle, abbastanza grintosetti. Meravigliosi gli abiti da sera, caratterizzati da fantasie e dettagli molto preziosi. E poi la nuvola di organza di seta ci collega alla linea bridal.
Non ci piace
Non amato molto i completi giacche con abiti: la manica alla raglan ritornano in questa nuova collezione soprattutto sui capi da giorno.