Seguici su

Top Model

Prabal Gurung alle sfilate di New York: femminilità ad alta quota per l’autunno inverno 2015 2016

La collezione Prabal Gurung vista alla New York Fashion Week è molto raffinata e femminile, ispirata ai luoghi di montagna, è caratterizzata da meravigliosi capi spalla e pesanti pezzi in knitwear, abbinati a gonne seducenti e abiti-sottoveste.

La sfilata di Prabal Gurung presentata alla New York Fashion Week, presenta una moda autunno inverno 2015 2016 dominata da una sobrietà sensuale ed opulenta.

Tra i pezzi principali troviamo capi spalla dominati dalla pelliccia, ricca e maestosa, come vuole la tradizione del brand newyorchese fondato e diretto dall’omonimo stilista asiatico. Prabal Gurung si lascia spesso ispirare dal paesaggio di montagna, ed in questo caso ha scelto di trarre ispirazione da un viaggio fatto presso i monti Adirondack  dello stato di New York.

L’occhio quindi cade subito sui capi spalla, estremamente ricchi sia dal punto di vista dei materiali, sia da quello delle fogge. I cappotti in lana e cashemere sono estremamente belli, così come i caldi cappotti in astrakan o volpe, decorati e creativamente assemblati e i gilet in sontuosa pelliccia.

L’altro aspetto caratterizzante è il knitwear, intessuto in cashmere nepalese rimagliato a mano. I maglioni molto voluminosi e confezionati con fantasie che richiamano la cultura nativa Americana, vengono abbinati a gonne dotate di spacchi vertiginosi o applicazioni di tessuto trasparente.

Prabal Gurung alle sfilate di New York: sensualità sobria ed opulenta per l’autunno inverno 2015 2016

Prabal Gurung alle sfilate di New York: sensualità sobria ed opulenta per l'autunno inverno 2015 2016 Prabal Gurung alle sfilate di New York: sensualità sobria ed opulenta per l'autunno inverno 2015 2016 Prabal Gurung alle sfilate di New York: sensualità sobria ed opulenta per l'autunno inverno 2015 2016 Prabal Gurung alle sfilate di New York: sensualità sobria ed opulenta per l'autunno inverno 2015 2016 Prabal Gurung alle sfilate di New York: sensualità sobria ed opulenta per l'autunno inverno 2015 2016 Prabal Gurung alle sfilate di New York: sensualità sobria ed opulenta per l'autunno inverno 2015 2016 Prabal Gurung alle sfilate di New York: sensualità sobria ed opulenta per l'autunno inverno 2015 2016 Prabal Gurung alle sfilate di New York: sensualità sobria ed opulenta per l'autunno inverno 2015 2016 Prabal Gurung alle sfilate di New York: sensualità sobria ed opulenta per l'autunno inverno 2015 2016

Infine, un altro elemento chiave proposto da Prabal Gurung per l’autunno inverno 2015 2016, sono gli abitini-sottoveste e gli abiti lunghi e riccamente decorate dotati da profondissime scollature a V, sulla parte davanti, o sulla schiena.

La collezione risulta estremamente femminile e sensuale, pur mantenendo i capi giusti per ripararsi dal freddo rigido degli ambienti di montagna.

Ci piace

La collezione è molto elegante e creativa nella sua sobrietà. I capi spalla sono sublimi, e anche l’abbinamento tra sexy abitini leggeri e pesanti cappotti o pellicce è rimarchevole. La palette è perfetta, quel grigio chiaro delicato che si avvicina al color ghiaccio, è meraviglioso: conferisce eleganza e sobrietà ai look. Le tonalità di rosso che spaziano dal borgogna al rosso scarlatto sono altrettanto eleganti; anche le fantasie sono notevoli.

Non ci piace

Alcuni abiti sono poco portabili o comunque adatti solo a stangone magrissime: le scollature e gli spacchi erano talmente profondi in alcuni casi, che è stato possibile scorgere parti anatomiche delle modelle che generalmente, nella vita di tutti i giorni, si tengono ben nascoste.

Leggi anche

ultimo ultimo
Fashion news23 ore ago

Look Sanremo 2023: le anticipazioni su Elodie, Lazza, Ultimo

Le nostre previsioni su come si vestiranno le star di questa edizione Sanremo 2023 Sanremo è alle porte: dal 7...

Chiara Ferragni outfit Chiara Ferragni outfit
Fashion news4 giorni ago

Svelati gli outfit di Chiara Ferragni per Sanremo 2023

Ecco in anteprima alcuni degli outfit di Chiara Ferragni per il festival più atteso dell’anno Proprio grazie ai suoi look...

regali per san valentino regali per san valentino
Moda Donna5 giorni ago

I migliori regali per San Valentino

Cosa regalare per San Valentino alla tua ragazza appassionata di moda San Valentino è alle porte, e sicuramente vorrai fare...

Giorgio Armani Giorgio Armani
Brand e Case di moda7 giorni ago

Giorgio Armani: storia del brand che ha reso grande la moda

Giorgio Armani è storia nel mondo della moda, scopriamo origini e curiosità Giorgio Armani è uno dei più grandi nomi...

ragazza italiana pasta ragazza italiana pasta
Moda Donna1 settimana ago

Perché la moda italiana è così rinomata?

Vediamo le ragioni per cui la moda italiana è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo La moda italiana è...

unghie san valentino unghie san valentino
Beauty2 settimane ago

Le unghie perfette per San Valentino

Consigli, ispirazioni e idee per le unghie di San Valentino San Valentino è una delle festività più romantiche dell’anno, tra...

colpi di sole colpi di sole
Beauty2 settimane ago

Colpi di sole: consigli e video tutorial

Scopri i migliori consigli e tendenze, che tonalità scegliere e come farli in casa I colpi di sole sono sempre...

Doja Cat Doja Cat
Brand e Case di moda2 settimane ago

Doja Cat ricoperta di cristalli alla Paris Fashion Week

La rapper Doja Cat si è presentata allo show di Schiaparelli con un make-up composto da 30.000 cristalli View this...

come vestirsi per il primo appuntamento come vestirsi per il primo appuntamento
Moda Donna2 settimane ago

Come vestirsi per il primo appuntamento per fare colpo

Consigli di stile ed errori da evitare su come vestirsi per il primo appuntamento senza andare nel panico Ti piace...

giardino fiori muretto legno giardino fiori muretto legno
Arte e Design2 settimane ago

Il gres porcellanato: la soluzione per il giardino

Che si tratti di un giardino, di un cortile o di un terrazzo, per scegliere la pavimentazione è necessario conoscere...

orologio cartier tank orologio cartier tank
Brand e Case di moda2 settimane ago

Cartier Tank, l’essenza degli orologi di lusso

Prezzi, modelli e dove acquistare Cartier Tank Quando si parla di dress watch di altissimo livello, viene normale pensare a...

Anthony Vaccarello Saint Laurent Anthony Vaccarello Saint Laurent
Brand e Case di moda2 settimane ago

La moda maschile secondo la sfilata Saint Laurent 2023

L’ultima sfilata Saint Laurent 2023 conquista tutti con la sua nuova idea di moda maschile View this post on Instagram...