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Moda Uomo

I profumi da uomo del 2015

I profumi da uomo del 2015 più cool e trendy, le novità e tutte le prossime uscite

I profumi sono uno dei prodotti più amati sia dagli uomini che dalle donne, aggiungono stile e carattere al nostro look, completano l’outfit e ci fanno sentire più belli e sicuri di noi stessi. Dopo aver visto i profumi da donna, diamo uno sguardo anche ai profumi da uomo per il 2015, le fragranze cult tornate alla ribalta, le presentazioni e tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi.

I profumi sono uno dei prodotti beauty più amati dagli uomini, c’è chi ne ha moltissimi e chi ne usa solo uno ed uno soltanto, chi colleziona campioncini e chi ama cambiare, chi è fedele ad una griffe e chi crede all’amore a prima vista…

Uno dei regali perfetti da fare agli uomini sono i profumi, sono i doni perfetti per tutte le occasioni speciali, come San Valentino, compleanni, Natale, anniversari e per tutti i momenti speciali che meritano di essere festeggiati e celebrati.

I profumi vanno regalati con attenzione, non prendete un prodotto dozzinale per spendere poco, ma piuttosto cercate di prestare attenzione ai gusti di chi lo riceverà, che sia il partner o il suocero cambia poco, cura e amore bisogna metterli sempre. I profumi maschili, come quelli femminili, presentano varie note, sfumature e ingredienti, ci sono quelli più freschi e leggeri e quelli speziati, quelli intensi e quelli più legati alle mode. Valutate bene quale acquistare.

Se il profumo è per il vostro amore potete sbirciare la sua cronologia, vedere se è interessato a qualcosa o magari giocare d’anticipo con gite strategiche in profumeria… Vediamo insieme i profumi da uomo 2015 più belli e cool da regalare ai maschietti.

Reveal Men di Calvin Klein

(Aggiornamento 26 marzo 2015)

Dopo la seducente fragranza femminile Reveal, Calvin Klein ci propone quella maschile: Reveal Men Calvin Klein, un profumo da uomo dal carattere inconfondibile che mira a conquistare il sesso forte e ad essere apprezzato anche dalle donne. Reveal Men Calvin Klein lo trovate già nelle migliori profumerie, il suo carattere seducente, avventuriero e forte lo rende perfetto per tutti gli uomini che vogliono un profumo speciale che dia loro quel quid in più che solo un buon profumo riesce a dare.

Squadra che vince non si cambia, ad interpretare la fragranza sono ancora una volta Charlie Hunnam e Doutzen Kroes che abbiamo visto per la campagna femminile. Charlie Hunnam è in smoking e abbraccia una meravigliosa Doutzen Kroes, completamente svestita, e ammaliata dal suo odore; una campagna passionale, seducente e misteriosa. La luce dello scatto è molto soffusa e senza filtrare dalla finestra di un appartamento mentre il sole sta per tramontare, un’atmosfera intima e dolce ma anche molto sensuale. Le foto sono state realizzate dai bravissimi Mert Alas + Marcus Piggott invece lo spot televisivo è del regista Jonas Akerlund.

Reveal Men di Calvin Klein presenta una piramide olfattiva, complessa e molto particolare, giocata sui forti contrasti. Nelle note di testa abbiamo zenzero candito, essenza di lentisco e brandy alle pere, nelle note del cuore ci sono invece tracce di sale naturale, nettare di agave e kiwano, infine nelle note di fondo troviamo il vetiver di Haiti, il baccello di vaniglia invecchiato e l’ambra dorata, una combinazione di note davvero sensuali e suggestive che danno vita ad un profumo unico e inimitabile.

Il profumo Reveal Men di Calvin Klein lo potete già acquistare in profumeria e online, il flaconcino da 50 ml costa 45,90 euro, quello da 100 ml invece 62,00 euro.

A * Men Ultra Zest di Thierry Mugler

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(Aggiornamento 21 marzo 2015)

Thierry Mugler ci presenta una nuova edizione del celebre profumo A * Men, dopo averci deliziato con aromi intensi e suggestivi a con caffè, legno pregiato, pelle, tabacco cubano e spezie, la griffe quest’anno stuzzica la nostra fantasia con gli agrumi che vengono mescolati alle note storiche della fragranza originale. Nonostante le versioni di A * Men non siano più una novità, Thierry Mugler continua a conquistarci con il suo estro creativo e la sua voglia di cambiare ed essere sempre al passo coi tempi.

La nuova versione del suo profumo storico A * Men Ultra Zest di Thierry Mugler è caratterizzato dalla succosità dell’acidità di arancia rossa e del mandarino mescolati con menta e zenzero, un mix energizzante e particolare che si va a raccordare con gli ingredienti storici ovvero caffè, cannella e pepe nero e ancora con vaniglia, patchouli e tonka. Questa fragranza è un mix & match di note calde e luminose, aspre e fredde, Thierry Mugler vuole rievocare la sensazione delle mattine d’estate, quando i primi raggi del sole riscaldano la nostra pelle con una dolcezza persistente ma che si fa sentire sulla nostra pelle .

I maestri profumieri che si sono occupati di A * Men Ultra Zest di Thierry Mugler sono Jacques Huclier e Quintin Bisch di Givaudan. La piramide olfattiva si apre con le note di testa che sono arancia, mandarino, menta e zenzero, a seguire ci sono quelle del cuore con cannella, caffè e pepe nero, infine abbiamo le note di fondo che chiudono la fragranza e sono fava tonka, patchouli e vaniglia. Il flaconcino del nuovo profumo A * Men Ultra Zest ripete la progettazione delle edizioni precedenti e questa volta arriva in un forte colore arancione con una stella iridescente in arancio e giallo. La fragranza è disponibile in edizione limitata da inizio 2015, il flacone da 100 ml costa 78,50 euro.

Kouros Silver di Yves Saint Laurent

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(Aggiornamento 12 marzo 2015)

I profumi sono uno dei prodotti beauty più amati sia dagli uomini che dalle donne, sono versatili ed hanno il potere di farci stare bene con noi stessi, di farci sentire più sicuri, belli ed anche un po’ più sexy. Le case di moda amano fare delle incursioni nel mondo della cosmetica ed in particolare in quello dei profumi. I profumi da uomo sono un mercato molto florido e in continua espansione, un po’ perché da qualche anno a questa parte c’è più cura anche per il sesso forte e poi perché sono cosmetici che durano parecchio e quindi sono un regalo che fa piacere fare e anche ricevere.

Oggi vi presento il nuovo profumo Kouros Silver di Yves Saint Laurent, una fragranza particolare che non è una vera e propria novità ma piuttosto una riedizione di una fragranza cult del lontano 1981 che è ancora in vendita e continua ad essere molto apprezzata dagli uomini di tutte le età. Kouros Silver è una moderna interpretazione del classico profumo che ha contribuito alla storia ed al successo del brand francese e che sarà lanciato sul mercato nei primi mesi del 2015. Kouros Silver è stato alleggerito rispetto alla fragranza storica del 1981 prediligendo una piramide olfattiva più fresca e easy ed è stato creato dai maestri profumieri Michel Girard e Olivier Pescheux.

La piramide olfattiva di Kouros Silver di Yves Saint Laurent presenta le note di testa fresche e fruttate con accordi di mela che si sviluppano nel cuore aromatico di salvia. Nelle note di fondo troviamo degli accordi legnosi e sensuali e l’ambra. Il marchio Yves Saint Laurent in merito a Kouros Silver ha dichiarato:

“Lo sviluppo olfattivo di Kouros Silver riflette l’evoluzione del profumo maschile che adesso è multiforme ed in cui troviamo freschezza, forza e sensualità. La sfida è stata rispettare la sensuale e potente identità del profumo originale, aggiungendo l’innovazione e una visione moderna in linea con le aspettative degli uomini di oggi”.

Azzaro Pour Homme e Azzaro Chrome Summer Edition

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(Aggiornamento 6 marzo 2015)

I profumi da uomo sono uno dei prodotti beauty più amati, sono versatili e si possono indossare in ogni momento della giornata, si possono abbinare all’umore ma anche al look e alle occasioni. Azzaro è uno dei marchi più conosciuti e amati dai maschietti, un brand sinonimo di qualità che ci propone sempre uno stile ricercato e di classe. Azzaro rinnova la sua offerta con due fragranze in limited edition per la stagione primavera estate 2015, si tratta di Azzaro Pour Homme e Azzaro Chrome.

Azzaro Pour Homme e Azzaro Chrome sono due fragranze storiche che, per la bella stagione, vengono rinnovate nel look e anche nell’essenza, con qualche piccola modifica nella composizione. Azzaro Pour Homme è stato presentato per la prima volta nel 1978 e continua ad appassionare intere generazioni, stessa cosa per la fragranza Azzaro Chrome che è stata lanciata sul mercato nel lontano 1996. Profumi con una lunga storia spalle che adesso si rivolgono alla nuova clientela ma anche agli affezionati.

La piramide olfattiva di Azzaro Pour Homme si apre con le note di testa a base di zenzero, arancia, lavanda, basilico, anice stellato e finocchio, nelle note del cuore troviamo il patchouli, il votive, il legno di sandalo e il cardamomo, nelle note di fondo infine ci sono il muschio di quercia, il cuoio, l’ambra e il muschio. Azzaro Chrome è una fragranza più fresca e cristallina in cui si respira la forza del mare, la piramide olfattiva presenta le note di testa a base di pompelmo, bergamotto, zenzero, bacche di acai e hedione. Nelle note del cuore ci sono gelsomino, felce e tè e in quelle di fondo legni pregiati, ambra, mate e muschio.
I profumi sono disponibili in versione Eau de Toilette nella boccetta da 100 ml.

John Richmond For Men

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John Richmond For Men è il nuovo profumo di John Richmond, una fragranza maschile e cool perfetta per gli uomini di carattere ma curati, che amano lo stile della griffe. John Richmond si rivolge ad un uomo anticonformista e sicuro di sé, rock ma anche chic, che sa essere curato ma anche virile, per chi vuole essere al centro dell’attenzione ma senza strafare. Il testimonial di John Richmond For Men è Aldo Montano, il celebre campione di scherma che già da 5 anni è il volto della linea cosmetica di Richmond, sin dalla prima fragranza nel lontano 2004. Il sodalizio tra Montano e Richmond continua con successo grazie a questo nuovo profumo, che il campione interpreta in modo magistrale… con un look sensuale e rock e con uno sguardo penetrante. John Richmond For Men lo trovate nelle migliori profumerie sparse per l’Italia e anche online dei migliori beauty shop come douglas.it.

Jeremy Scott for Adidas Original

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Jeremy Scott for Adidas Original è un profumo unisex simpatico e anticonvenzionale, come il famoso designer americano che con le sue stramberie ha fatto infuriare tutti i sostenitori di Moschino di cui è il direttore artistico. Il profumo di Jeremy Scott in collaborazione con Adidas Original è unisex, adatto sia agli uomini che alle donne, un flaconcino a forma di sneakers (con tanto di ali!) da tenere in bagno o in camera da letto. Questa fragranza è stata realizzata da Adidas in collaborazione con Coty e il profumo è stato creato dai maestri profumieri Maurice Roucel e Philippe Roques. La piramide olfattiva presenta note di rosa e bergamotto calabrese, incenso, pepe bianco e legno di cashmere. Il packaging ha la forma di una scatola di scarpe, un profumo bello da vedere ma anche molto simpatico.

Paradise Bay di Karl Lagerfeld

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Karl Lagerfeld è un designer con una lunga carriera alle spalle, è il direttore artistico di Chanel e Fendi e del suo marchio personale, si occupa di tante collaborazioni fashion e cura anche le linee cosmetiche. Paradise Bay di Karl Lagerfeld è la nuova fragranza maschile lanciata insieme a quella omonima femminile, è un profumo seducente e sexy perfetto da indossare anche tutti i giorni. Il profumo Paradise Bay di Karl Lagerfeld è stato creato dal profumiere Jean-Christophe Herault e presenta una piramide aromatica frizzante e fresca, nelle note di testa ci sono il bergamotto, la menta e la mela. Nelle note del cuore c’è un delizioso mix di frutti di bosco e foglie di violetta, infine nelle note di fondo troviamo un tocco aromatico dato dal vetiver e dal cashmere. Questo profumo è proposto in limited edition, è un regalo che il designer fa a se stesso e a tutti gli amanti dei profumi perché secondo lui “rendono la vita migliore”.

Tom Ford Noir Extreme

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Tom Ford ci presenta il nuovo profumo Noir Extreme, una nuova edizione della fragranza Noir che torna in una versione rinnovata e trendy. Tom Ford Noir Extreme sarà disponibile a partire da maggio 2015, per il momento possiamo solo gustarci le foto della campagna pubblicitaria. Il protagonista degli scatti dell’advertising è Tom Ford, il designer si porta divinamente i suoi 53 anni e posa per l’obiettivo di Inez Van Lamsweerde & Vinoodh Matadin, i suoi fotografi preferiti, nonché gli autori delle sue campagne più belle e seducenti. Il nuovo profumo di Tom Ford promette di essere sexy e magnetico, la piramide olfattiva comprende l’ambra, i toni legno per uno stile orientale e senza tempo. Tom Ford Noir Extreme arriverà tra un paio di mesi ma, nel frattempo, potete già preordinarlo sul sito ufficiale, il flaconcino da 50 ml costa 100,00 dollari.

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