Andreja Pejic, il ritorno sulle passerelle dopo il cambio di s3sso

Andreja Pejic, la modella transgender diventata ufficialmente donna, è tornata a sfilare a Londra: un "debutto" a tutti gli effetti.

Andreja Pejic è forse la modella transgender più celebre al mondo: iniziata la carriera stellare con il nome Andrej e sotto il genere maschile, nonostante si sia sempre pestato molto il piede sulla sua androgina che ha fruttato indubbiamente contratti remunerativi, il top model uomo che si sentiva donna aveva annunciato lo scorso anno la decisione di completare la sua trasformazione sessuale diventando una donna a tutti gli effetti.

Il passaggio da Andrej ad Andreja era stato ufficializzato tramite una fotografia, che ritraeva una collana con il nuovo nome, e un'intervsta nella quale la modella transgender aveva raccontato che cosa avesse significato per lei la decisione del cambio s3sso e l'operazione chirurgica.

Sono stata felice che il momento fosse arrivato - felice come puoi esserlo prima di un intervento chirurgico, ecco. Mi ci sono voluti tre mesi prima di sentirmi davvero me stessa di nuovo. Ogni giorno è una rivelazione e mi sento meglio che mai. Mi sento al 100 per cento.

Dopo qualche mese di lontananza da passerelle e fashion system per riprendersi dalle operazioni che hanno consentito il passaggio di genere, Andreja Pejic è tornata a sfilare con la sua innegabile grazia.

GILES - Runway - LFW FW15

Il suo debutto da donna a tutti gli effetti è avvenuto durante la settimana della moda di Londra. Senza clamori o polemiche, perché non c’è necessità di farne, Andreja Pejic ha sfilato con eleganza nella fila di modelle della passerella di Giles, sfoggiando un look dark con collare bianco in stile elisabettiano e un trucco assolutamente perfetto, caratterizzato dal rossetto rosso scurissimo che sarà uno dei trend beauty del prossimo autunno inverno 2015-2016.

La stessa Andreja Pejic ci ha tenuto a ringraziare tutti i suoi sostenitori e coloro che si erano preoccupati per lei caricando su Instagram una fotografia della sfilata, accompagnata dalla dolcezza di una descrizione accorata e affettuosa tra i cui hashtag figurava un esplicito #thereturn, il ritorno: allora bentornata Andreja Pejic e felice carriera, anche meglio di prima.

Via | Cosmopolitan

  • shares
  • Mail