Come sopravvivere alla settimana della moda: il video di Alexa Chung

La modella e conduttrice inglese ha girato un divertentissimo video col cellulare per documentare tutti i suggerimenti necessari a passare indenni attraverso una settimana di sfilate: pronti a scoprirli?

Le settimane della moda sono un incubo, si sa: per gli addetti ai lavori come noi sono giorni frenetici di corse per le capitali del fashion world, inseguendo una sfilata dietro l'altra con le città che diventano piste da slalom a livello professionistico. Se per noi amanti, blogger e giornaliste di moda la frenesia è d'obbligo, figurarsi cosa può essere per vip e celebrità che sono attese come madonne dal cielo a presenziare alle front row delle sfilate.

Come si può fare a sopravvivere alla settimana della moda senza impazzire del tutto appresso a spostamenti, presentazioni, sfilate, cocktail, feste e quanto altro, tenendo conto che le settimane principali sono quattro e quindi ogni stress va moltiplicato per un mese intero?

Alexa Chung

Una risposta è arrivata dalla modella e conduttrice britannica Alexa Chung, prezzemolina delle sfilate londinesi (e anche milanesi) che ha realizzato un video in collaborazione con Vogue UK: un cortometraggio girato col cellulare dalla stessa Alexa nel corso delle giornate della London Fashion Week, tra passerelle in prima fila, imbottigliamenti nel traffico e naturalmente gli immancabili party cui presenziare.

Schermata 2015-02-27 alle 00.28.51

Il lato buffo di questo video sono i consigli terra terra che Alexa Chung si è indubbiamente divertita a dispensare: dal "non dimenticarti di fare la pipì" fino al "sii gentile col guidatore" oppure "interessati della salute degli stilisti" (un semplice "come stai" dietro le quinte può far miracoli!), passando per il consiglio necessario "tieni alti gli zuccheri nel sangue" immortalato da fantastici biscottini glassati.

Schermata 2015-02-27 alle 00.29.57

Il consiglio che le costa caro però è "non indossare mai le calze", perché per colpa del freddo incredibile Alexa Chung si ritrova a quattro di spade sul letto infagottata in due cappotti, coperte pelose e cappuccio pur di combattere la sensazione di congelamento, sbeffeggiata dagli amici.

Schermata 2015-02-27 alle 00.33.00

Sì, gli amici e le amiche, la parte più importante della sopravvivenza alle sfilate delle settimane della moda: perché alla fine delle passerelle e delle feste, il relax in albergo lo trovi solo grazie a loro.

La lista dei consigli di Alexa Chung per sopravvivere alla settimana della moda


Non dimenticare il tuo invito

Canta e balla nel backstage

Interessati della salute degli stilisti

Prenditi per mano sulle passerelle

Scegli sempre il cocktail rosa

Tieni alti gli zuccheri nel sangue

Non indossare mai le calze

Ricorda chi sei

Sfoggia look che fermano il traffico

Usa un amico come sedia

Stabilisci un legame col tuo guidatore

Fai gossip con i paparazzi (sanno tutto)

Non perderti gli snack delle sfilate

Non prendere a pugni nessuno: dare i baci è meglio

Impara il copione a memoria

I selfie possono essere difficili

Stai al caldo!

Apprezza i luoghi della città

Dai fastidio quando vedi i tuoi look preferiti

Non dimenticarti di fare la pipì

Tieniti in contatto col tuo editor

Sii riverente all’aristocrazia (Cara Delevingne!)

Porta qualche amico con te

…E domani fai tutto daccapo! (me lo dico da sola nello specchio)

Alexa Chung

  • shares
  • Mail