Alexis Martial e Adrien Caillaudaud sono i nuovi direttori creativi di Carven

Nel futuro di Carven c’è una nuova coppia di stilisti a guidare la direzione creativa della moda donna: la prima collezione debutterà a Parigi il 5 marzo.

Si chiude la settimana della moda milanese e arrivano già le prime notizie di cambi al vertice. La direzione creativa donna di Carven è stata affidata alla coppia Alexis Martial e Adrien Caillaudaud. Il nuovo team va a sostituire Guillaume Henry, passato da qualche mese alla guida di Nina Ricci. Quando potremmo vedere il lavoro di Martial e Caillaudaud? Molto presto perché il 5 marzo saranno già sulla prestigiosa passerella di Parigi con la loro prima collezione autunno-inverno 2015-2016.

Iceberg - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2014

È con piacere che diamo il benvenuto ad Alexis e Adrien in casa Carven, con l'obiettivo di continuare a definire un'eleganza fresca e parigina per la donna di oggi. Sono certo che entrambi metteranno il loro talento al servizio della creatività del marchio.

Ha dichiarato alla stampa Henri Sebaoun, ceo di Carven. Prima di arrivare a Carven, hanno maturato entrambi una bella carriera: Alexis Martial dal 2013 ricopriva il ruolo di direttore creativo della linea donna di Iceberg e venerdì scorso ha portato in pedana la sua ultima collezione del marchio di casa Gilmar. E non è tutto, si è occupato della maglieria di Givenchy, lavorando gomito a gomito con Riccardo Tisci, mentre Adrien Caillaudaud è più specializzato sugli accessori e nel suo cv vanta esperienza in Ginvenchy e in Marc Jacobs. Il nuovissimo duo è davvero una scommessa per il futuro: hanno entrambi circa 30 anni ma non hanno mai lavorato fisicamente insieme, nonostante esperienze comuni.

Via | Le Monde

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail