Dior alle sfilate di Paris Fashion Week autunno-inverno 2015-2016 con una donna elegante e rigorosa

Il marchio di moda francese Christian Dior ha preso parte alle sfilate di Paris Fashion Week con la sua collezione di moda femminile per il prossimo autunno-inverno 2015-2016.

Dior alle sfilate di Paris Fashion Week autunno-inverno 2015-2016

Dior alle sfilate di Paris Fashion Week autunno-inverno 2015-2016

Raf Simons sfila con Christian Dior sulle passerelle di Paris Fashion Week, presentandoci la nuova donna del marchio di moda per il prossimo autunno-inverno 2015-2016. Una collezione molto femminile, contemporanea, anche se spesso si rifà al passato del brand, con un rigore che passa anche attraverso le silhouette.

La collezione si compone dei classici tailleur, che però ritrovano nuova vita nelle linee proposte in passerella, dei cappotti che si fanno talvolta oversize e colorati e altre volte più bon ton ed eleganti, ma anche di abiti con stampe e motivi accesi, che sembrano più ideati per una stagione calda che per una stagione fredda: ma del resto questo è uno dei trend di stagione.

Le stampe camouflage che si mescolano con le stampe animalier completano la proposta cromatica, anche se non mancano capi scursi perfetti per essere sempre eleganti e femminili in ogni occasione. Le gonne si fanno corte e gli abitini si fanno molto freschi e giovani.

Non passano inosservati nemmeno gli accessori, borse e scarpe in prima linea: stivali, con tacchi squadrati e punte affusolate, borse da portare in mano che risentono dei colori della collezione, ma anche tracolline e modelli più piccoli pensati per la sera.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail