Paris Fashion Week, Alexander Wang ripercorre storia di Balenciaga per l'autunno-inverno 2015-2016

Balenciaga ha sfilato alla Paris Fashion Week con la sua collezione autunno inverno 2015-2016: un bel mix tra passato e futuro.

Alexander Wang ha presentato la sua donna per l’autunno inverno 2015-2016 di Balenciaga e il risultato è stato una specie di ritorno al passato. Attenzione, la collezione è stata molto fresca e abbastanza innovativa, ma sulla passerella della Paris Fashion Week è andata in scena tutta la storia che ha reso grande la maison.

Balenciaga autunno-inverno 2015-2016 alla Paris Fashion Week

Balenciaga autunno-inverno 2015-2016 alla Paris Fashion Week

Wang ha saputo dosare con grazia il mini e il maxi, giocando con abilità con gli equilibri. Molto divertenti i capospalla oversize, che si chiudono semplicemente con punti metallici (questi corrono anche lungo le cuciture) e le gonne a colonna fascianti che definiscono il fisico delle modelle, slanciandolo ancor di più, sempre che sia possibile (ovviamente sulla donna normale dubitiamo che l’effetto sia lo stesso).

Gli accessori sono i veri protagonisti: in primo piano le borse, che per Balenciaga sono una sorta di firma d’artista, ma non mancano neanche i guanti, i gioielli (abbondano gli orecchini) e le spille. Numerosi i colli in pelliccia che si sono alternati con colli metallici in anelli collegati tra di loro. Insomma un lavoro importante che rende omaggio alla storia ma che guarda anche al futuro: non a caso ad aprire lo show è stata la cantante Lady Gaga.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail