Il meglio delle collezioni moda donna resort 2013

Prima della sempre tanto attesa Milano moda uomo, che Fashionblog come sempre seguirà per voi live, diamo una sbirciata veloce al meglio delle collezioni moda donna resort 2013, un assaggio di qualche tendenza che probabilmente vedremo in passerella a settembre. Non posso che iniziare da Stella McCartney, confesso il mio debole per la stilista inglese, che punta su disegni dal taglio sartoriale, fini ed eleganti con nuances come il rosa pesco e l'arancio pastello, da abbinare insieme in nuove asimmetrie, a pullover oversize o sotto forma di tailleur in color block. Le fantasie che predilige Stella sono ancora il floreale e l'animalier, le gonne si allungano tutte appena sotto il ginocchio, in un'eleganza immortale alla Jacqueline Kennedy. Pezzo forte della collezione resort di Stella McCartney? I pantaloni fluidi in pizzo bianco, dall'effetto vedo non vedo, davvero sensuale, potrebbero essere gli eredi dell'abito it della scorsa collezione (quello nero con tulle trasparente e pois).

Roberto Cavalli trionfa invece con un'esplosione di volumi nuovi, di stampe rinfrescate, d'altronde ne è il re, di abitini lunghi e corti con spacchi ampi, colori sgargianti e full paillettes. Da sogno un classico firmato Valentino che ci svela una donna sempre più bon ton e raffinata, capi che scivolano sul corpo in toni tenui ed eternamente romantique. Più graffianti invece le proposte di Louis Vuitton, tanti pantaloni ampi, morbidi e scivolosi, che danno un'aria di comfy ma allo stesso tempo chiccosissimi nei loro pattern misti e luminosi dai richiami sixties.

Marni non delude (a parte i calzini della nonna che proprio no), e la forza anche di questa collezione sta nell'originalità dei tagli, nella perfezione dei contrasti e dei dettagli che conferiscono alla linea una personalità così particolare e unica nel suo genere. Minimal, elegante, un po' androgina invece la collezione resort 2013 di Cèline. Strong e ispirata all'army quella di Emilio Pucci. Foto sopra : Emilio Pucci. Da destra a sinistra dalle collezioni resort 2013: Stella McCartney, Cèline, Louis Vuitton, Roberto Cavalli, Valentino, Marni e Jason Wu.

Il meglio delle collezioni resort 2013Il meglio delle collezioni resort 2013Il meglio delle collezioni resort 2013Il meglio delle collezioni resort 2013

Il meglio delle collezioni resort 2013Il meglio delle collezioni resort 2013 Il meglio delle collezioni resort 2013Il meglio delle collezioni resort 2013Il meglio delle collezioni resort 2013Il meglio delle collezioni resort 2013Il meglio delle collezioni resort 2013

Foto | Twitter Facebook

  • shares
  • Mail