Cfda Fashion Awards 2015: il nuovo style icon è Pharrell Williams

Il Council of Fashion Designers of America ha svelato le nomination dei Cfda Fashion Awards 2015, ecco tutti gli stilisti che si contendono i titoli


Pharrell Williams continua a conquistare un successo dopo l’altro, dopo aver fatto cantare e ballare mezzo mondo sulle note di “Happy” il cantante americano ha ricevuto un premio molto importante, è lui il Fashion icon award dei Cfda Fashion Awards 2015. Dopo aver visto tutte le nomination dei Cfda Fashion Awards 2015 possiamo finalmente svelare il nome del personaggio icona dell’anno, colui che ha ispirato e influenzato gli americani e il mondo intero: Pharrell Williams!

Pharrell Williams è un ragazzo simpatico e talentuoso che a 41 anni ha imposto il suo eclettico e gioioso a tutti noi, sembra un ragazzino ma è un uomo con la testa sulle spalle che ha conquistato il successo da adulto e ha cercato di far passare messaggi importanti con la sua musica e i suoi progetti.

Pharrell Williams, lo style icon ai Cfda Fashion Awards 2015

Pharrell Williams, lo style icon ai Cfda Fashion Awards 2015
Pharrell Williams, lo style icon ai Cfda Fashion Awards 2015
Pharrell Williams, lo style icon ai Cfda Fashion Awards 2015
Pharrell Williams, lo style icon ai Cfda Fashion Awards 2015
Pharrell Williams, lo style icon ai Cfda Fashion Awards 2015

Pharrell Williams ha una passione per il mondo fashion, è stato uno dei best dressed del 2014 e ha collaborato a molte capsule collection, l’ultima di cui abbiamo parlato è quella con Adidas Originals, le bellissime sneakers disponibili in 50 colori diversi e multivitaminici. In passato però Pharrell Williams ha collaborato anche con Uniqlo, Adidas, G-Star Raw e Moncler... per non parlare del video per Chanel al fianco della bella Cara Delevingne.

Nel comunicato stampa dei CFDA troviamo scritto:

“Lo stile unico di Pharrell Williams gli è valso la reputazione di essere uno dei trendsetters più riconoscibili al mondo, una persona il cui stile ha avuto un impatto significativo sulla cultura popolare a livello internazionale".

Diane von Furstenberg, presidente del CFDA, ha aggiunto:

"Se l’attitudine cool potesse incarnarsi in una persona, sarebbe Pharrell, non solo a causa dei suoi look e del suo senso dello stile, ma anche per la sua bontà e la sua apertura di spirito. Non riesco a immaginare una persona che non sia sedotta da lui".

La cerimonia di consegna è il primo giugno… vedremo come si vestirà Pharrell Williams!

Foto | Facebook Pharrell Williams
Fonte | style

Cfda Fashion Awards 2015: le nomination e gli stilisti che concorrono ai titoli

Diane von Furstenberg Signs Copies of Her New Book, "The Woman I Wanted To Be"

Oggi è un giorno molto importante per chi lavora nel mondo della moda, sono stati annunciati i designer in lizza per i Cfda Fashion Awards 2015 che potremmo definire gli Oscar della moda internazionale. I Cfda Fashion Awards 2015 vengono organizzati ogni anno dal Council of Fashion Designers of America che quest’anno è presieduto dalla bravissima Diane von Furstenberg. Le categorie in concorso sono tante e per ognuna ci sono vari candidati in nomination, il sogno di tutti è vincere, ed è normale che sia così, ma credo che oggettivamente sia una grande soddisfazione anche arrivare tra i finalisti.

Vediamo insieme tutti i nominati per categoria:

  • Womenswear designer of the year: I candidati a questo premio sono Joseph Altuzarra per Altuzarra, Marc Jacobs, Michael Kors, Lazaro Hernandez e Jack McCollough per Proenza Schouler e infine Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen per The Row.

  • Menswear designer of the year: Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne per Public School, David Neville e Marcus Wainwright per Rag & Bone, Thom Browne, Tim Coppens e Tom Ford.

  • Accessories designer of the year: concorrono a questo premio Alexander Wang, Irene Neuwirth, Jack McCollough e Lazaro Hernandez per Proenza Schouler, Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen per The Row e Tabitha Simmons.

Gli awards Swarovski sono dedicati ai giovani talenti emergenti che vengono supportati anche a livello finanziario, ci sono tre premi dedicati alla moda femminile, a quella maschile e agli accessori. I candidati al Swarovski award for womenswear sono Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne for Public School, Rosie Assoulin e Ryan Roche. I candidati per la categoria Swarovski award for menswear sono invece: Shayne Oliver per Hood by Air, Alex Orley, Matthew Orley e Samantha Orley per Orley and Ariel e Shimon Ovadia for Ovadia & Sons. Concorrono al premio Swarovski award for accessory design invece Paul Andrew, Eva Zuckerman per Eva Fehren e poi Rachel Mansur e Floriana Gavriel per Mansur Gavriel.

Uno dei premi più importanti è il Fashion icon award in cui viene premiato un personaggio che ha influenzato la moda, le tendenze ed è stato un’icona globale un po’ per tutti, questo titolo lo scopriremo, insieme a tutti gli altri, il prossimo primo giugno.

Alcune categorie invece hanno dei vincitori che sono già stati annunciati e dove non ci sono state le nomination pubbliche, il Council of Fashion Designers of America decide in piena autonomia e candida gli stilisti che reputa particolarmente meritevoli.

  • Il premio Geoffrey Beene lifetime achievement award quest’anno sarà consegnato alla bravissima Betsey Johnson.

  • L’International award sarà tutto italiano dato che sono stati scelti i designer a capo della Maison Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

  • Il premio The founder’s award in honor of Eleanor Lambert andrà all’imprenditore Millard “Mickey” Drexler, il CEO di J. Crew Group, fondatore della catena di negozi Madewell ed ex amministratore delegato di Gap.

  • Infine il The media award in honor of Eugenia Sheppard sarà consegnato ad Instagram, al celebre social network che ha contribuito a divulgare la moda usando un linguaggio universale e immediato quale è la fotografia.

Per conoscere tutti i vincitori non ci resta che aspettare il primo giugno.

Fonte | wwd

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail