Seguici su

Arte e Design

Cfda Fashion Awards 2015: il nuovo style icon è Pharrell Williams

Il Council of Fashion Designers of America ha svelato le nomination dei Cfda Fashion Awards 2015, ecco tutti gli stilisti che si contendono i titoli

Pharrell Williams continua a conquistare un successo dopo l’altro, dopo aver fatto cantare e ballare mezzo mondo sulle note di “Happy” il cantante americano ha ricevuto un premio molto importante, è lui il Fashion icon award dei Cfda Fashion Awards 2015. Dopo aver visto tutte le nomination dei Cfda Fashion Awards 2015 possiamo finalmente svelare il nome del personaggio icona dell’anno, colui che ha ispirato e influenzato gli americani e il mondo intero: Pharrell Williams!

Pharrell Williams è un ragazzo simpatico e talentuoso che a 41 anni ha imposto il suo eclettico e gioioso a tutti noi, sembra un ragazzino ma è un uomo con la testa sulle spalle che ha conquistato il successo da adulto e ha cercato di far passare messaggi importanti con la sua musica e i suoi progetti.



Pharrell Williams, lo style icon ai Cfda Fashion Awards 2015
Pharrell Williams, lo style icon ai Cfda Fashion Awards 2015
Pharrell Williams, lo style icon ai Cfda Fashion Awards 2015
Pharrell Williams, lo style icon ai Cfda Fashion Awards 2015

Pharrell Williams ha una passione per il mondo fashion, è stato uno dei best dressed del 2014 e ha collaborato a molte capsule collection, l’ultima di cui abbiamo parlato è quella con Adidas Originals, le bellissime sneakers disponibili in 50 colori diversi e multivitaminici. In passato però Pharrell Williams ha collaborato anche con Uniqlo, Adidas, G-Star Raw e Moncler… per non parlare del video per Chanel al fianco della bella Cara Delevingne.

Nel comunicato stampa dei CFDA troviamo scritto:

“Lo stile unico di Pharrell Williams gli è valso la reputazione di essere uno dei trendsetters più riconoscibili al mondo, una persona il cui stile ha avuto un impatto significativo sulla cultura popolare a livello internazionale”.

Diane von Furstenberg, presidente del CFDA, ha aggiunto:

“Se l’attitudine cool potesse incarnarsi in una persona, sarebbe Pharrell, non solo a causa dei suoi look e del suo senso dello stile, ma anche per la sua bontà e la sua apertura di spirito. Non riesco a immaginare una persona che non sia sedotta da lui”.

La cerimonia di consegna è il primo giugno… vedremo come si vestirà Pharrell Williams!

Foto | Facebook Pharrell Williams
Fonte | style

Cfda Fashion Awards 2015: le nomination e gli stilisti che concorrono ai titoli

Diane von Furstenberg Signs Copies of Her New Book, "The Woman I Wanted To Be"

Oggi è un giorno molto importante per chi lavora nel mondo della moda, sono stati annunciati i designer in lizza per i Cfda Fashion Awards 2015 che potremmo definire gli Oscar della moda internazionale. I Cfda Fashion Awards 2015 vengono organizzati ogni anno dal Council of Fashion Designers of America che quest’anno è presieduto dalla bravissima Diane von Furstenberg. Le categorie in concorso sono tante e per ognuna ci sono vari candidati in nomination, il sogno di tutti è vincere, ed è normale che sia così, ma credo che oggettivamente sia una grande soddisfazione anche arrivare tra i finalisti.

Vediamo insieme tutti i nominati per categoria:

  • Womenswear designer of the year: I candidati a questo premio sono Joseph Altuzarra per Altuzarra, Marc Jacobs, Michael Kors, Lazaro Hernandez e Jack McCollough per Proenza Schouler e infine Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen per The Row.
  • Menswear designer of the year: Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne per Public School, David Neville e Marcus Wainwright per Rag & Bone, Thom Browne, Tim Coppens e Tom Ford.
  • Accessories designer of the year: concorrono a questo premio Alexander Wang, Irene Neuwirth, Jack McCollough e Lazaro Hernandez per Proenza Schouler, Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen per The Row e Tabitha Simmons.

Gli awards Swarovski sono dedicati ai giovani talenti emergenti che vengono supportati anche a livello finanziario, ci sono tre premi dedicati alla moda femminile, a quella maschile e agli accessori. I candidati al Swarovski award for womenswear sono Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne for Public School, Rosie Assoulin e Ryan Roche. I candidati per la categoria Swarovski award for menswear sono invece: Shayne Oliver per Hood by Air, Alex Orley, Matthew Orley e Samantha Orley per Orley and Ariel e Shimon Ovadia for Ovadia & Sons. Concorrono al premio Swarovski award for accessory design invece Paul Andrew, Eva Zuckerman per Eva Fehren e poi Rachel Mansur e Floriana Gavriel per Mansur Gavriel.

Uno dei premi più importanti è il Fashion icon award in cui viene premiato un personaggio che ha influenzato la moda, le tendenze ed è stato un’icona globale un po’ per tutti, questo titolo lo scopriremo, insieme a tutti gli altri, il prossimo primo giugno.

Alcune categorie invece hanno dei vincitori che sono già stati annunciati e dove non ci sono state le nomination pubbliche, il Council of Fashion Designers of America decide in piena autonomia e candida gli stilisti che reputa particolarmente meritevoli.

  • Il premio Geoffrey Beene lifetime achievement award quest’anno sarà consegnato alla bravissima Betsey Johnson.
  • L’International award sarà tutto italiano dato che sono stati scelti i designer a capo della Maison Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.
  • Il premio The founder’s award in honor of Eleanor Lambert andrà all’imprenditore Millard “Mickey” Drexler, il CEO di J. Crew Group, fondatore della catena di negozi Madewell ed ex amministratore delegato di Gap.
  • Infine il The media award in honor of Eugenia Sheppard sarà consegnato ad Instagram, al celebre social network che ha contribuito a divulgare la moda usando un linguaggio universale e immediato quale è la fotografia.

Per conoscere tutti i vincitori non ci resta che aspettare il primo giugno.

Fonte | wwd

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news15 ore ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news2 giorni ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty2 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....