L'eleganza rilassata di H&M Studio per la primavera estate 2015

Per la primavera estate 2015, H&M Studio propone una collezione sporty-chic e rilassata, con numerosi richiami agli anni Settanta.

La collezione di H&M Studio per la primavera estate 2015, è permeata da un mood sporty-chic e da un gusto rilassato e casual, anche se sempre sofisticato.

La collezione evoca le atmosfere di Miami e Palm Springs, luoghi in cui generalmente giornate di spiaggia e relax, vengono seguite da nottate indimenticabili. La collezione è caratterizzata da silhouette rilassate e decostruite, come i completi pigiama in seta o le giacche-vestaglia e stampe dal gusto tropicale con palme e altri motivi naturalistici.

h&m studio primavera estate 2015

L'eleganza rilassata di H&M Studio per la primavera estate 2015

                             

Anche la polo smanicata con bordino evoca questo mood rilassato ed il gusto sportivo che pervade la collezione, ribadito dagli shorts in seta che sembrano anch’essi dei pantaloncini per giocare a tennis o comunque per allenarsi; stesso discorso per i pullover in cotone effetto rete, tessuto molto visto nelle mise tipicamente sportive.

Inoltre, molti capi richiamano gli anni Settanta, molto smaccato questo richiamo nella gonna e negli accessori in scamosciato viola o verde, e in quella stampa che sembra quasi tye-dye. Anche i jeans svasati fanno molto Seventies. Il gusto retrò viene infine ribadito da accessori come i sandali a ciabatta  e gli  occhiali da sole cat-eye.

La collezione di H&M Studio risulta molto raffinata per l’uso di tessuti preziosi, volumi calibrati, e capi d’abbigliamento tipicamente eleganti come i pantaloni palazzo. Un gusto sportivo si alterna e mixa con lo stile “da casa”, il tutto decorato da elementi tropicali ed estivi e confezionato con tessuti raffinati: il risultato è piuttosto riuscito.

L’unica cosa che personalmente non ho apprezzato, è quella stampa con le palme su sfondo color sabbia, che è un pochino kitch, soprattutto se applicata ad un tessuto lucido e prezioso come la seta. Inoltre, alcuni completi assomigliano troppo a dei pigiami, un tantino eccessivi.

Foto | H&M  

 

  • shares
  • Mail